Le notizie precise sul richiamo alimentare urgente avvenuto durante le scorse ore. C’è un articolo tolto dalle vendite, di che cosa si tratta.
Un richiamo alimentare urgente riguarda un noto prodotto destinato ai più piccoli. A darne notizia è il Ministero della Salute, che ha fatto scattare tutti i protocolli urgenti del caso previsti in situazioni come questa.
C’è un nome molto conosciuto da decenni ad essere coinvolto da questo richiamo alimentare urgente. Gli ispettori incaricati hanno provveduto a togliere dalle vendite l’articolo in questione, pur non specificando i motivi di tale provvedimento.
Fatto sta che il richiamo alimentare urgente è presente all’interno della lista delle misure operate in ordine cronologico da parte del Ministero della Salute. Ed è possibile prenderne visione consultando l’apposita notifica rilasciata nel corso delle scorse ore.
Consultando la circolare in merito è possibile apprendere quelle che sono alcune specifiche in grado di consentire ai consumatori di potere riconoscere l’articolo sottoposto a richiamo alimentare.
Richiamo alimentare urgente, come riconoscere il prodotto
Come detto, questo articolo è molto famoso per via del marchio che lo caratterizza. È infatti quello di una azienda molto famosa in tutto il mondo nel settore della produzione e della distribuzione di dolciumi.
Si tratta dei Tubes Mini, una delle tante specialità realizzate e piazzate in commercio da parte di Chupa Chups. A produrre il tutto è la multinazionale italo-olandese Perfetti Van Melle, che ha sede nella località di Castelnuovo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come fare colazione | gli errori da non commettere mai
La sigla dell’unico lotto sottoposto a richiamo alimentare è L2082. Come data di scadenza o termine minimo di conservazione c’è invece il periodo del 02/2024. Per tutti coloro che abbiano eventualmente acquistato questo prodotto è necessario seguire una precisa prassi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Siccità in Italia | sarà peggio che nel 2022 | cosa ci aspetta
Nonostante non si conoscano i motivi del richiamo, il prodotto segnalato va restituito al punto vendita dove è stato acquistato all’inizio. Anche se non si dispone più dello scontrino. E si potrà procedere con il rimborso di quanto speso oppure con una sostituzione con altro tipo di merce.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come eliminare la muffa sui muri in modo pratico ed economico
Chupa Chups, fondata a Barcellona in Spagna nel 1958, dal 2006 è entrata nell’orbita di Perfetti Van Melle, a cui fa riferimento. Ed è amatissima da grandi e piccini.