Richiamo+Kilocal+Complex+%7C+Sospendere+subito+%7C+Tutti+i+dettagli
ricettasprint
/richiamo-kilocal-complex-sospendere-subito-tutti-i-dettagli/amp/
News

Richiamo Kilocal Complex | Sospendere subito | Tutti i dettagli

Il Ministero della Salute ha disposto l’immediato richiamo di alcuni lotti di Kilocal Complex, il famoso integratore che accelera il dimagrimento corporeo. Tutti i dettagli di seguito.

Richiamo Kilocal Complex sospendere subito tutti i dettagli

Si moltiplicano i richiami da parte dell’autorità competente riguardo la possibile presenza di un rischio chimico che può provocare danni alla salute dei consumatori. Nei giorni scorsi diversi prodotti sono stati richiamati per lo stesso motivo. Tra questi un altro famoso complesso multivitaminico che spesso viene assunto in questo periodo per potenziare il sistema immunitario. Stiamo parlando delle bustine di Polase, per le quali l’ente ha disposto l’immediato ritiro indicando tutti i dettagli in una nota.

Di seguito anche l’allerta diramata dal sistema di controllo alimentare europeo riguardante alcuni lotti di cozze italiane fresche e pesce spada surgelato proveniente dall’estero. C’è sempre grande attenzione riguardo la qualità degli alimenti, ma è importante che anche il consumatore sia adeguatamente informato circa i rischi che potrebbe correre acquistando o consumando uno dei prodotti segnalati. Vediamo quindi nel dettaglio tutte le indicazioni del Ministero per individuare le confezioni oggetto del ritiro.

LEGGI ANCHE -> Allerta Polase | Famoso integratore richiamato | Sospendere il consumo
LEGGI ANCHE -> Allerta cozze e pesce spada | Richiamo immediato | Tutte le info

Richiamo Kilocal Complex | Sospendere subito | Tutti i dettagli

Il Ministero della Salute come anticipato ha diramato una nota con la quale ha disposto il ritiro di alcune confezioni dell’integratore la cui denominazione di vendita è Kilocal COMPLEX 30 compresse. La Ragione sociale dell’OSA con cui il prodotto è commercializzato è Pool Pharma Srl mentre il marchio di identificazione del produttore è Kilocal Complex. Il nome del produttore dell’integratore richiamato è Nutrilinea. Sono due i lotti oggetto del ritiro che riportano i seguenti codici alfanumerici G1E107 e G1D154. Entrambi sono stati lavorati nello stabilimento situato in via Gran Bretagna 1 a Gallarate in provincia di Varese. Le confezioni oggetto del ritiro sono scatole contenenti trenta compresse per un peso di 39 grammi.

La data di scadenza o termine ultimo di conservazione del lotto è maggio 2023. Il motivo per il quale il prodotto in questione è stato richiamato è la sospetta contaminazione da ossido di etilene della materia prima. Nello specifico all’interno del E.S. Fabenol max Phaseolus 20000 U/G. Il Ministero nella nota condivisa raccomanda ovviamente di non consumare il prodotto e di restituirlo immediatamente presso il punto vendita in cui il consumatore lo ha acquistato. L’ossido di etilene è un cancerogeno genotossico dopo un consumo regolare. E per questa ragione non dovrebbero esserci residui in prodotti alimentari in vendita nei mercati europei se non in bassissime dosi.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione top

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione…

2 ore ago
  • Primo piatto

Bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due patate da utilizzare e perciò per domani faccio una pasta cremosa e metto in forno

E’ trascorsa un’altra domenica e bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due…

2 ore ago
  • News

Diciamo addio ai Sofficini Findus, presto spariranno da alcuni supermercati

Ebbene si, alcuni punti vendita non potranno più accogliere nei propri banchi frigo i famosi…

3 ore ago
  • Finger Food

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta e mi è venuta un’idea

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta…

3 ore ago
  • Dolci

Per il picnic preparo dei tiramisù monoporzione con i biscotti, ma ci metto anche le fragole: ricetta garantita

Picnic pronto, porto io il dolce e lo faccio super goloso: monoporzione, con i biscotti…

4 ore ago
  • Contorno

Con i piselli preparo la cena per tutta la famiglia, metto anche la mozzarella light e non mi sento in colpa con la dieta

Per la cena di questa sera ho realizzato un'insalata fredda super deliziosa, incredibilmente buona per…

4 ore ago