Da parte delle due aziende giunge una circolare di richiamo latte. Vengono forniti marca ed altri dettagli su questa decisione.

Bennet e Coop richiamo latte Candia
Bennet e Coop richiamo latte Candia Foto dal web

Richiamo latte, arriva la comunicazione che riguarda il ritiro dagli scaffali dei supermercati di una marca di prodotto. La cosa riguarda le catene Coop e Bennet, che hanno diffuso degli appositi comunicati in merito a questa controversa situazione.

Leggi anche –> Dieta del Riso del weekend | tre giorni per dimagrire e depurarsi

L’articolo alimentare del quale si parla in questa circostanza è messo in vendita in formati diversi. Il richiamo latte in questione riguarda infatti sia le bottiglie singole, dal peso di 25 cl, che le confezioni da sei.

Il motivo di questo ritiro dal commercio ha avuto luogo a scopo puramente commerciale. Il tutto è da ricercare in una avvenuta alterazione del latte. La marca è quella del latte alta digeribilità 1% grassi Candia.

Viene specificato come non ci siano comunque dei rischi per la salute dei clienti che hanno eventualmente acquistato questo prodotto. Il numero di lotto è 21098U e reca come data di scadenza o termine minimo di conservazione il giorno 05/09/2021.

Leggi anche –> NaturaSì | richiamo immediato per un prodotto alimentare bio | FOTO

Richiamo latte, altri dettagli sul prodotto venduto da Coop e Bennet

Le bottiglie singole introdotte in commercio hanno come codice EAN: 3533631050009, quelle nelle confezioni da sei hanno invece EAN: 3533630900589). Lo stabilimento di produzione è situato nella località di Lons, in Francia, per opera di Candia Italia Spa.

Leggi anche –> Dieta del Metabolismo Lento | 7 giorni per dimagrire e tornare attivi

Questo provvedimento riguarda solamente i punti Coop e Bennet locati in Lombardia, Piemonte e Liguria. L’invito rivolto alla clientela è quello di non bere questo latte e di riconsegnarlo al punto vendita dove è stato precedentemente acquistato.

La restituzione darà diritto ad ottenere un rimborso e non è richiesto il dovere esibire lo scontrino. In casi di importanza che coinvolgono la salute dei consumatori, ciò non è necessario.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Per richiedere ulteriori informazioni è disponibile anche un numero verde apposito, 800 514110, consultabile dal lunedì alla domenica dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Foto dal web