Segnalazione richiamo prodotti Coop, l’azienda toglie con effetto immediato dagli scaffali dei propri punti vendita diversi lotti di un dolciume, i motivi.
Scatta un provvedimento di richiamo prodotti Coop. L’azienda, presente su tutto il territorio italiano, ha fatto sapere di avere ritirato con effetto immediato un particolare tipo di dolciumi commercializzato esclusivamente all’interno dei propri punti vendita.
LEGGI ANCHE –> Pesce e istamina | ritiro urgente per quantità eccessiva
Si tratta di frolle farcite di crema al cacao. La motivazione che sta alla base a questo richiamo prodotti Coop è data dalla presenza, all’interno del prodotto in questione di alcune tracce di latte. La cosa non è però indicata nelle informazioni riportate sull’etichetta. E questo potrebbe dare adito al sorgere di possibili reazioni allergiche. Le frolle ripiene di crema di cacao a marchio Coop richiamate sono vendute in lotti differenti e sono tutte confezionate in scatole dal peso di 200 grammi. Queste le indicazioni riguardo alle varie date di scadenza o termini minimi di conservazione interessati dal ritiro.
LEGGI ANCHE –> Richiamo alimentare | farina contaminata | ‘Non va ingerita’ | FOTO
La raccomandazione fatta da Coop e da noi di ricettasprint è quella di non consumare tale prodotto, se siete interessati da problematiche relative ad allergie alle proteine del latte. O anche se risultate intolleranti al lattosio. Se qualcuno dovesse avere tale prodotto in casa e non può consumarlo per i motivi appena citati, l’invito è quello di riportarlo al supermercato. Così facendo sarà possibile provvedere al rimborso della cifra spesa oppure alla sostituzione con altro. In casi come questo non è richiesta la presenza dello scontrino.
LEGGI ANCHE –> Listeria alimenti | contaminato prodotto ittico | via dal mercato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il budino al pistacchio è l'asso della manica della nonna, lo sai che riesce a…
Il caffè avanzato può diventare un vero e proprio tesoro per la cura del corpo.…
Zabaione al cioccolato: non è la ricetta classica preparato così viene fuori ancora più cremoso…
Pasticciotto leccese al limone: non amo i dolci ma questo l'ho rifatto 3 volte in…
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…