Richiamo prodotto integrale | Allerta supermercati | Marca e info

Richiamo prodotto integrale Marca e info - ricettasprint
Richiamo prodotto integrale Marca e info – ricettasprint

Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo di un prodotto alimentare integrale fatto con grano italiano, per un grave rischio alla salute dei consumatori.

Dopo gli ultimi ritiri dagli scaffali che hanno avuto ad oggetto confezioni di carne contaminate da lysteria e birre tedesche importate nel nostro paese all’interno delle quali sono state rinvenute tracce di detergenti, è la volta di un prodotto di panetteria.

LEGGI ANCHE -> Richiamo acqua di Nepi | tutte le info
LEGGI ANCHE -> Richiamo prodotto Coop | Attenzione se lo avete acquistato | Foto

Richiamo prodotto integrale | Allerta supermercati | Marca e info

La catena di supermercati presso i quali è reperibile l’articolo in questione è ‘Basko’ con sede a Genova, ma distribuiti in tutta la Liguria, l’Emilia Romagna, il Piemonte e Lombardia. Nel dettaglio il prodotto oggetto del richiamo sono freselline integrali con grano italiano, della linea ‘Percorsi di Gusto – PRIMIA’. L’azienda produttrice è la ‘Colacchio Food SRL’ di Costantino Calabro, in provincia di Vibo Valentia. E’ venduto in confezioni di 350 grammi con data di scadenza 29 luglio 2020 e lotto di produzione 133.C.19 ed il motivo del ritiro è la rilevazione di un parametro chimico non conforme.

Richiamo prodotto integrale - ricettasprint

Nello specifico le analisi effettuate hanno ritrovato un valore di Deossinivalenolo al di sopra del limite consentito. Questa è una micotossina prodotta dai funghi, che può provocare nell’uomo effetti quali vomito, diarrea, malfunzionamento del sistema ematopoietico. Si raccomanda i consumatori che ne fossero in possesso di non consumare il prodotto, ma di riportarlo presso il punto vendita presso cui è stato acquistato.

LEGGI ANCHE -> Birra tedesca famosa ritirata | Allarme in Italia | Tutte le informazioni
LEGGI ANCHE -> Cioccolato ritirato dal mercato, allarme del RASFF: ‘Rischio per i consumatori’

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *