Vuoi preparare i pochiminuti l’antipasto perfetto? Ecco la Ricotta filante al pistacchio fritta, il veloce spuntino che tutti adoreranno.

Per iniziare un pranzetto come si deve, l’antipasto ci vuole, allora ti proponiamo un finger fodd unico ed irresistibile a cui nessuno resisterà, ecco la  Ricotta filante al pistacchio fritta, il veloce antipasto che tutti adoreranno.

Ricotta filante al pistacchio fritta
Ricotta filante al pistacchio fritta

Facili da preparare e talmente buoni che nessuno potrà dirgli di no, croccanti fuori e dentro racchiudono un connubio di morbidezza e filanete bontà, con l’aggiunta in più di pistacchi croccanti che completano meravigliosamente il tutto, il risultato ti lascerà a bocca aperta. Non solo per la praticità e la velocità di preparazione, ma per il bocconcino irresistibile che sarai riuscita a creare con le tue mani e di sicuro una cosa è certa, finiranno in un baleno.

Croccanti fuori e morbidissimi e filanti dentro, un imperdibile ricetta da lasciare senza parole che devi assolutamente provare

Cosa ne dici allora di prepararli insieme? Segui la procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un capolavoro che siamo certi, una volta provato preparerai molto spesso.

Leggi anche: Strudel alla zucca e ricotta: un piatto unico per una cena speciale
Leggi anche: Cheesecake di panna ricotta e ananas, una nuvola deliziosa che prepari in pochi minuti

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti per circa 30 bocconcini

700 g di ricotta
100 g di parmigiano
200 g di mozzarella a tocchetti sgocciolata
150 g di pistacchi
4 uova
pangrattato q.b
sale q.b
pepe q.b
olio di semi di girasole per friggere

Preparazione della Ricotta filante al pistacchio fritta

Per realizzare questa gustosa ricetta, la prima cosa da fare è far scolare la ricotta più tempo possibile. Quando sarà ben assciutta versala in una ciotola capiente, aggiungi il formaggio grattugiato e impasta per bene in più la granella di pistacchio.

Ricotta
Ricotta

Continua a mescolare poi incorporando la mozzarella sempre ben sgocciolata, aggiusta con un pò di sale e pepe. Aiutandoti preferibilmente con degli stampini versa il preparato all’interno e pressa molto bene. Tieni poi in frigorifero per circa 1 oretta.

mozzarella
mozzarella

Sbatti le uova in una ciotola e aggiustale con sale e pepe. A parte prepara scodelle differenti con farina e pangrattato. Passa i quadrotti di ricotta prima nella farina poi nelle uova e infine nel pangrattato, ripeti nuovamente il passaggio delle uova e del pangrattato per ottenere una panatura più croccante. Friggile infine in olio ben caldo fino a doratura e saranno finalmente pronte da servire in tavola per gustarle ancora calde e filanti. Buo appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio in padella
olio in padella