Preparate oggi questo piatto pazzesco a cui é impossibile dire di no, ecco i Rigatoni con svizzero e cipolle, un particolare mix di sapori e consistenze davvero eccezionali.

Oggi prepareremo un piatto davvero speciale, realizzeremo dei meravigliosi Rigatoni con svizzero e cipolle, un particolare mix pazzesco di sapori e consistenze davvero eccezionali a cui é imossibile dire di no. Si prepara velocemente e usando pochissim ingredienti per realizzare però una pietanza dalla particolare bontà.

Rigatoni con svizzero e cipolle
Rigatoni con svizzero e cipolle

Nel tempo d cottura della pasta, andremo a realizzare una crema filante composta da formaggio svizzero e un mix di latte e panna, insaporita con pepe e l’aggiunta di parmigiano, in più in una padella a parte, andremo a rosolare le cipolle in un pò di burro, anche qui il pepe non mancherà, a fine cottura però l’aggiunta di erba cipollina darà quel tocco speciale in più da non perdere.

Con pochi ingredienti e un pò di fantasia, realizzeremo una vera specialità

Insomma un piatto unico che vale davvero la pena di provare, la sua praticità vi consentirà di prepararlo anche per un pranzo con gli amici improvviso, davvero incredibile oltre che buonissimo. Quindi non serve sapere altro, prendete nota degli ingredienti e realizziamo insieme questa formidabile ricetta sprint.

Leggi anche: Rollè di tacchino con cipolle caramellate e insalatina di Federico Fusca | È sempre mezzogiorno
Leggi anche: Parmigiana di patate pomodori olive nere e cipolle, niente di più saporito e nello stesso tempo leggero

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone

350 g di rigatoni
200 g di formaggio svizzero
125 g di panna
latte q.b
80 g di parmigiano
pepe q.b
2 cipolle grandi
sale q.b
erba cipollina q.b
80 g di burro

Preparazione dei Rigatoni con svizzero e cipolle

Per realizzare questa fantastica ricetta sprint, iniziate col riempire una casseruola con abbondante acqua, portatela a bollore, quindi salatela e calate la pasta, lasciatela cuocere per il tempo di cottura indicato. In una padella versate il burro, lasciatelo sciogliere, dopodiché integrate le cipolle tagliate finemente, proseguite con una cottura a fiamma dolce per circa 10 minuti.

cipolle in cottura
cipolle in cottura

In una casseruola preferibilmente antiaderente, versate il formaggio svizzero, la panna e il latte, (iniziate con mezzo bicchiere) a fiamma bassa, lasciate fondere il tutto mescolando di tanto, poi aggiungete il parmigiano, pepe e un pò di sale, se serve aggiungete ancora un pò di latte, la consistenza che dovrete ottenere, dovrà essere cremosa e filante.

formaggio svizzero
formaggio svizzero

Terminata la cottura della pasta scolatela e versatela in padella con una parte delle cipolle, mantecatela aggiungendo un pò di acqua di cottura e una spolverata generosa di pepe, dopodiché impiattate distribuendo la crema ottenuto per pari porzione ad ogni piatto e decorate con erba cipollina e le cipolle restanti. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

erba cipollina
erba cipollina