Per preparare questa bontà, iniziamo col versare in una capiente pentola l’acqua per la cottura della pasta con una manciata di sale, dove calare i rigatoni una volta arrivata l’acqua a bollore.
Nel frattempo, lavate accuratamente le zucchine e tagliatele. Prendete una padella antiaderente e versate l’olio extravergine d’oliva in cui soffriggete lo spicchio d’aglio e aggiungete il tonno dopo averlo pulito accuratamente.
Dopo un paio di minuti fatelo sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco e quando sarà completamente evaporato, aggiungete le zucchine, aggiustatele di sale e lasciate cuocere a fuoco medio.
Nel frattempo, scolate la pasta al dente e aggiungetela alle zucchine e il tonno con un mestolo di acqua di cottura, lasciate mantecare il tutto per un paio di minuti. A fuoco spento potete aggiungere i pomodori secchi, impattate e servite in tavola con qualche fogliolina di menta che darà freschezza al piatto. Il piatto é finalmente pronto da gustare, e sopratutto facile e veloce. Buon appetito!
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…