Ecco come rimuovere l’etichetta dai barattoli in pochi secondi e senza stress, noi ti sveliamo i trucchi infallibili!

I barattoli di vetro hanno solitamente le etichette adesive, non si rimuovono facilmente. Pensiamo ai barattoli che compriamo al supermercato quelli di marmellata, confettura, di miele, di legumi, pomodori, si riutilizzano dopo aver utilizzato il contenuto.

Rimuovi l'etichetta dai barattoli in pochi secondi e senza stress
Rimuovi l’etichetta dai barattoli in pochi secondi e senza stress Ricettasprint

Tornano sempre utili in cucina, si possono conservare le conserve fatte in casa, piuttosto che organizzarsi la dispensa, magari metti all’interno del sale, zucchero, farina, si sa che dopo aver aperto le confezioni, si trasferisce sempre il contenuto nei barattoli o contenitori. Il problema è rimuovere per bene l’etichetta, che non sempre va via facilmente, talvolta rimangono residui antiestetici. Vediamo i metodi veloci e infallibili!

Rimuovi l’etichetta dai barattoli con questi metodi infallibili

Oggi voglia svelarti dei metodi infallibili che mi hanno consigliato per rimuovere con facilità e senza stress le etichette adesive dai barattoli. Inizialmente non credevo che fosse vero, poi ho provato e devo dire che le mie amiche hanno proprio ragione.

Rimuovi l'etichetta dai barattoli con questi metodi infallibili
Rimuovi l’etichetta dai barattoli con questi metodi infallibili Ricettasprint

Per questo condivido con te e vedrai che sarà semplice come non mai! Dopo aver svuotato i barattoli di vetro del proprio contenuto è un vero peccato buttar via, si possono tranquillamente riutilizzare all’infinito!

Leggi anche: Montare il latte a casa alla perfezione si può, ti svelo i trucchetti

Non solo puoi mettere all’interno dei chiodi, viti, organizzi così la scatola degli attrezzi, oppure puoi metterci delle penne, dei fiori freschi o secchi, davvero c’è l’imbarazzo della scelta.

Quindi conoscere questi trucchi tornerà davvero utile. Il barattolo va lavato per bene all’interno. Prendiamo una ciotola mescoliamo acqua e aceto, immergiamo i barattoli. Lasciamo in ammollo una notte intera e vedrai che il mattino seguente le etichette si staccheranno facilmente e senza residui di colla!

Leggi anche: Tovaglie con macchie ostinate: questi trucchi sono geniali ed efficaci!

In alternativa all’aceto, non tutti adorano l’odore forte, possiamo mettere in una bacinella acqua e sapone dei piatti, immergiamo i barattoli e lasciamo così’ per una notte e poi il mattino seguente rimuoverai delicatamente l’etichette. Se vuoi omettere aceto e detersivo per piatti puoi procedere, solo con acqua molto calda e basta!

Nel caso in cui dovessero rimanere residui di colla, basta rimuoverli con la spugna morbida e non abrasiva!

Leggi anche: Attenzione a non utilizzare così la friggitrice ad aria rischi grosso!

Per chi va di fretta, può utilizzare l’asciugacapelli! Impostare la massima temperatura, avvicinare l’asciugacapelli verso l’etichetta per un minuto circa e vedrai che il calore fa sciogliere la colla e l’etichetta si staccherà in men che non si dica. I residui di colla vanno via imbevendo l’ovatta con una soluzione di olio di semi e bicarbonato.

Prova anche tu!

Asciugacapelli per rimuovere etichetta Ricettasprint
Asciugacapelli per rimuovere etichetta Ricettasprint