Il cibo asiatico ormai è un must anche nel nostro paese: realizzando il nostro riso basmati con gamberi farete un viaggio di gusto dall’altra parte del mondo, assaporando tutti i profumi caratteristici della cucina tipica orientale. Una preparazione semplice, di grande effetto e che potrete proporre anche a chi non è amante della gastronomia etnica dal momento che gli ingredienti sono principalmente nostrani. Vediamo insieme come realizzare questa ricetta sprint originale ed appetitosa!
Potrebbe piacerti anche: Straccetti di verdure alla orientale | Gustosi e stuzzicanti senza pollo
Oppure: Riso per sushi | Preparazione metodo e ricetta per un risultato top
Ingredienti
320 gr di riso basmati
Per realizzare questo piatto, iniziate affettando finemente lo scalogno e tagliando le carote a cubetti piccoli. Lessate i piselli in acqua salata, scolateli e metteteli da parte. In un wok versate un filo di olio di semi ed aggiungete tutte le verdure: rosolatele per qualche minuto a fuoco dolce.
Contemporaneamente lessate il riso e scolatelo leggermente al dente. Mescolate bene le verdure, aggiungete i gamberi e coprite. Lasciate proseguire ancora la cottura con la fiamma al minimo per 5 minuti, poi sfumate con la salsa di soia ed aggiungete il riso ben scolato. Mantecate in modo da insaporire e servite subito ben caldo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il collutorio è uno dei prodotti più usati nell’igiene orale quotidiana, ma non tutti quelli…
Status di emergenza in cucina? Devi preparare un ciambellone a colazione e non sai come…
Questa insalata è pensata per chi pranza fuori casa e non ha accesso al frigorifero:…
Ci sono delle abitudini che molti di noi hanno durante il quotidiano soprattutto in tavola…
Le salse da fast food sembrano un dettaglio, ma spesso sono loro a far impennare…
Il lunedì mattina è quella sensazione di “ripartenza” che segna la fine del weekend, quindi…