Riso alla cantonese vegetariano è una ricetta sprint e gustosa, che si prepara facilmente e senza il prosciutto cotto, scopriamo come prepararlo.
Potrebbe interessarti anche: Risotto con zucchine e salmone, una ricetta facile e gustosa
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta iniziate a tagliare il porro a piccoli molto piccoli, poi li trasferite in una padella con l’olio extravergine di oliva.
Fate soffriggere e poi aggiungete le carote, lavate e tagliate a dadini piccolissimi, poi aggiungete i piselli e lasciate cuocere per circa 10 minuti, poi aggiungete le zucchine lavate e tagliate a dadini.
Continuate a cuocere per altri 10 minuti, in un pentolino aggiungete un litro di acqua e fate bollire, aggiungete il sale e quando bollirà, versate il riso basmati e lasciate cuocere fino al tempo indicato sulla confezione. Poi scolate e trasferite in una ciotola ed aggiungete un cucchiaio di olio extravergine di oliva. In una padella, sbattete un uovo, un pò di sale, e lasciate cuocere per circa 2 minuti, rompete a pezzetti l’uovo.
Nella padella dove avete cotto le verdure aggiungete il riso e l’uovo e con un cucchiaio mescolate bene, aggiungete due cucchiai di salsa di soia. Fate cuocere a fiamma media per circa 2 minuti, servire e gustate nei piatti subito. Il riso si conserva per 2 giorni nel frigorifero.
Potrebbe interessarti anche: Risotto alle carote, la dolcezza delle carote esaltata dal formaggio mantecato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…