Riso con melanzane e carote si prepara facilmente e con ingredienti salutari e semplici, non vi resta che seguire passo passo la ricetta.
Il riso è spesso scelto per preparare i primi piatti, talvolta nasce proprio l’esigenza, perchè magari non vi va di mangiare tutti i giorni la pasta di grano duro. La ricetta che vogliamo proporvi si prepara con carote, melanzane e peperoni, un mix di sapori e profumi che rendono davvero unico e particolare questo primo piatto. Inoltre si prepara facilmente e con semplici ingredienti che trovate, potreste averli anche in frigo. Un primo piatto leggero e fresco, perfetto quando dovete pranzare fuori casa o avete voglia di un piatto di verdure senza eccedere con i grassi. Allora non siete curiose? Sicuramente lo siete, leggete la nostra ricetta sprint e potrete anche voi preparare questo primo piatto facilmente.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta alla crema di olive | Primo appetitoso e pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Penne alla mediterranea | Semplice e veloce, un primo piatto strepitoso
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti per 4 persone
Un primo piatto perfetto da preparare anche quando dovete svuotare il frigo. Ecco come procedere per preparare questa ricetta. Iniziate a lavare la melanzane, la carota e il peperone. La carota la pelate e tagliate a rondelle, poi la melanzana eliminate l’estremità, tagliate a fette spesse e poi a dadini. Procedete con il peperone, eliminate la calotta, tagliatelo a metà, rimuovete sia i semi che filamenti e tagliate a listarelle o dadini.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Timballo di patate e verza | Per una cena gustosa e invitante
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pollo con patate e zucchine cotte nella friggitrice ad aria.
Adesso mettete in una padella ampia e antiaderente la cipolla affettata finemente, l’olio extra vergine di oliva e fate appassire un pò. Unite carote, melanzane e carote e fate insaporire dopo aver condito con sale e mescolate spesso. Unite un pò di polpa di pomodoro e lasciate cuocere fino a quando non si ammorbidiranno, ma non tropo 10-15 minuti basteranno.
Intanto facciamo cuocere il riso in abbondante acqua salata e dopo averlo scolato, condite con le verdure in padella e decorate con delle foglie di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante questo periodo dell’anno, le tisane diventano davvero le nostre migliori amiche, ma questa brucia…
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…