Seguire l’intensa attività in palestra vuol dire anche concentrarsi sull’alimentazione, la quale nella maggior parte dei casi prevede un ruolo fondamentale da parte del riso. Questo secreto vi cambierà la vita.

Sono sempre più numerosi gli appassionati di fitness, i quali sono davvero concentrati nella cura del proprio corpo sotto diversi punti di vista.

Riso per chi fa palestra - RicettaSprint
Riso per chi fa palestra – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Torta di carote per colazione: sana, gustosa e perfetta per chi ha voglia di fare il pieno di energia

Non si tratta più solo di andare in palestra e allenarsi intensamente per il tempo necessario, ma questa cura nel dettaglio si riflette e poi anche sull’alimentazione la quale segue gli obiettivi che si intendono raggiungere anche da questo punto di vista.

Allenamento e alimentazione: un connubio necessario

Si tratta di un binomio che è necessario per rendere l’attività fisica proficua, per stare bene con se stessi e fare in modo che gli allenamenti portino ai risultati sperati.

Nel momento in cui decidiamo di concentrare noi stessi nel seguire un determinato tipo di attività fisica, che sia in palestra oppure, il consiglio è quello di contattare un esperto nutrizionista che ci aiuti a trovare la perfetta soluzione in campo alimentare. Quanto detto diventa necessario per avere maggiori risultati, trovando un equilibrio tra allenamento e alimentazione.

Riso per chi fa palestra - RicettaSprint
Riso per chi fa palestra – RicettaSprint

In questo campo giocano dei ruoli fondamentali i cibi ricchi di proteine, ma anche il riso trattandosi di un alimento ammesso e sui quali si concentra l’alimentazione degli sportivi… ma perché?

LEGGI ANCHE -> Crepes verdi: il gusto degli spinaci in un piatto versatile

Riso nell’alimentazione di chi fa palestra: ecco il segreto

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il riso gioco ruolo da bere importante nell’alimentazione degli sportivi e di coloro che decidono di cominciare un’intensa attività in palestra da collegare ad una buona dieta.

Quanto detto viene perché il riso è un alimento privo di glutine, quindi più digeribile e inclina chi fa sport da mangiare più serenamente anche dopo l’allenamento. Si tratta di un alimento molto importante perché non aiuta solo durante la fase digestiva ma ha un apporto considerevole di fibre vitamine, le quali sono importanti e utili per l’organismo quando si intende aumentare oltre che mantenere la massa muscolare. Il riso, inoltre, aumenta l’apporto di fibre vitamine utili perché sta seguendo un’attività fisica giocando ruolo fondamentale all’interno dell’alimentazione ipercalorica.

Riso per chi fa palestra - RicettaSprint
Riso per chi fa palestra – RicettaSprint

Non tutte le tipologie di riso vanno bene da questo punto di vista, motivo per cui chi ha intenzione di seguire un’alimentazione di questo tipo dovrà concentrare la propria attenzione su varietà come integrale, semi integrale, riso rosso o venere da accompagnare con un contorno di verdure e poco più di un cucchiaino di olio extravergine di oliva.

Per maggiori utili dettagli rivolgersi sempre a nutrizionista esperto che sarà in grado di seguire il nostro caso.

LEGGI ANCHE -> Uniamo parmigiano, besciamella e patate: ti faccio un tortino che spacca!