Il riso e spinaci dietetico è una ricetta che ha poche calorie, ma è ricco di gusto grazie alle verdure presenti; da provare non solo per chi è a dieta.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Zuppa di fave e piselli, delicata gustosa e anche dietetica
Leggi anche >Frittatine di verdure e tofu, un perfetta ricetta vegetariana
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Leggi anche >Scarola stufata con olive e pinoli | Dietetica e saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per preparare questa ricetta si inizia dagli spinaci. Dopo averli lavati per bene sotto l’acqua corrente si scartano quelli con foglie macchiate o rovinate e si fanno lessare. Procuriamoci una pentola capiente che abbiamo in precedenza riempito di acqua e portata a bollore. Lessiamo gli spinaci fino a quando non saranno teneri, ci vorranno solo pochi minuti. Se usiamo gli spinaci congelati seguiamo le istruzioni riportate sulla confezione.
In seguito si porta a bollore anche il brodo vegetale, meglio se lo prepariamo da noi in casa aggiungendo solo verdure e non mettendo sale. Evitiamo dadi e simili perché ricchi di sale.
Quando il brodo bollo caliamo il riso, aggiungiamo un pizzichino di sale e lasciamo cuocere per il tempo riportato sulla confezione.
Qualche minuti prima che il riso sia cotto aggiungiamo anche gli spinaci lessati e leggermente tagliati e portiamo a cottura.
Alla fine impiattiamo aggiungendo anche una bella spolverata di formaggio grattugiato che darà la giusta sapidità al piatto senza aver dovuto aggiungere il sale in abbondanza.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…