Riso, stracchino e zucchine per un primo leggero gustoso pronto in poche mosse e subito in tavola.
Oggi vi presentiamo una ricetta cremosa e delicata al gusto base dello stracchino con le zucchine che fanno da padrone in uno scenario di gusto e di piacevole bontà. Possiamo ovviamente sostituire lo stracchino anche con la certosa o qualche altro formaggio della stessa consistenza che si presti al connubio con le zucchine.
Noi abbiamo ritenuto lo stracchino quello ideale. Procediamo passo per passo per realizzare questo risotto squisito e procediamo con le giuste dose degli ingredienti previsti in ricetta. Dosi adatte per circa 4 persone.
La ricetta di oggi è molto semplice e si può realizzare anche da mani poco esperte. Vedrete che non ci saranno grosse difficoltà.
Puliamo, laviamo e spuntiamo le zucchine e tagliamole alla julienne e facciamole cuocere in padella dopo aver fatto riscaldare olio e aglio. Aggiungiamo il sale e il pepe e spolveriamo con prezzemolo. Togliamo l’aglio. Prendiamo una padella e facciamo soffriggere la cipolla e facciamo tostare il riso per un paio di minuti e aggiungiamo il vino fino ad evaporazione. Aggiungiamo il brodo man mano per procedere alla cottura e che sia un brodo bollente.
leggi anche:
Passati circa 10 minuti aggiungiamo le zucchine e amalgamiamo il tutto. Procediamo alla cottura per ancora 5 minuti aggiungendo il brodo poco per volta, senza esagerare.
leggi anche:Peperoni ripieni ricetta riciclo, pronti in pochissime mosse
leggi anche:Risotto alla salsiccia: la ricetta salva cena facile, economica
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…
In mezzo alle molte ricette per preparare uno spezzatino speciale questa occupa il podio: è…
Gli antipasti natalizi sono davvero una cosa serissima, quindi introduci anche le stelline di pasta…
Solo al primo assaggio capiranno la differenza tra le crespelle tradizionali e questa versione, quando…
Se a Natale si prevede frittura, devi prestare attenzione a non commettere questi errori solo…