Desideri qualcosa di veramente buono che vi sgonfia mentre lo mangiate? Allora preparate il riso zucchine cipolla parmigiano e sarà meraviglioso
Pronto in pochi minuti, è quella preparazione last minute dal sapore delicato e gustoso che non puoi assolutamente perderti. Con pochissime calorie e molto gustoso, rinfresca mentre lo mangi nutrendoti con leggerezza. Molto economico perché fatto con pochi ingredienti e tutti a basso costo, cosa volere di più?
Ideale per una cena in famiglia ma anche per una pausa da leccarsi i baffi, questa è la vivanda che ti rimette in forma in pochi minuti. Assolutamente irresistibile, piace proprio a tutti: bambini compresi, che quindi mangeranno degli ortaggi senza fare i soliti capricci se non quelli necessari per averne una seconda porzione. E vi pare poco?
Non solo poco calorico ma anche pronto in un paio di facilissimi passaggi tanto che anche chi non sa cucinare lo può realizzare ed è sempre buonissimo. Qualunque cipolla usiate sarà sempre strepitoso: la cosa più importante infatti è che sia mondata benissimo a appassita in maniera perfetta. Semplicemente eccezionale, ti fa fare sempre un figurone e soprattutto è quel manicaretto ottimo sia caldo che a temperatura ambiente che una volta assaggiato non vedrai l’ora di rimangiare il prima possibile. Depuratevi, dunque, con gusto e tornate in forma smagliante con questo primo da urlo alla portata di tutti i portafogli, anche di quelli più scarni. Il segreto per un maggiore successo? Usate un parmigiano reggiano stagionato almeno 36 mesi, e il risultato sarà più che invidiabile.
Ingredienti per 2 persone
1 zucchina verde
120 g di riso per risotti
15 g di formaggio grattugiato
brodo vegetale q.b.
sale e pepe macinato sul momento .b.
1 cipolla di Tropea
un filo di olio evo grezzo
50 ml di vino bianco secco
Mettete la cipolla mondata sul tagliere e con un coltello tagliatela a pezzettini molto piccoli che farete rosolare per qualche istante in una padella antiaderente con un filo d’olio per i minuti necessari ad appassirla. Unite le zucchine mondate tagliate a tocchetti e cuocete per altri 2 minuti.
Leggi anche: Paccheri con burrata e pomodori | Prova la ricetta di Andrea Mainardi a pranzo per stupirli tutti
Leggi anche: Zucchine a scapece ma non fritte: il trucchetto della leggerezza sta proprio nella cottura
Una volta che tutto si è insaporito, aggiungete il riso e fatecelo tostare per qualche istante mescolando il tutto. Sfumate con il vino e fate evaporare l’alcool prima di portare il tutto a cottura aggiungendo brodo bollente per portare il tutto a cottura. A fine cottura, mantecate con il formaggio grattugiato, aggiustate di pepe e sale se necessario. Emulsionate con cura e servite caldo.
Leggi anche: Patate al forno con cipolle e peperoncino, stasera il contorno te lo faccio preparare io, è buonissimo!
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…