Il Risotto alla zucca leggero è cremoso e facile da preparare. Si tratta di un primo caldo e colorato che piace sia a grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo risotto velocemente e senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Conchiglioni ripieni di zucca e prosciutto, un primo goloso cotto al forno
Potrebbe piacerti anche: Baccalà con cipolle | Un secondo piatto buono e veloce
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Privata la zucca della sua buccia e dei suoi semini e filamenti interni. Su un tagliere, riducete la polpa dell’ortaggio a dadini piccoli che raccoglierete in una ciotola. Scaldate un filo di olio extravergine in una pentola e fateci soffriggere la cipolla sminuzzata finemente per 2-3 minuti a fiamma dolce. Unite i tocchetti di zucca e aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con carciofi e radicchio | Semplice e gustoso da provare
Potrebbe piacerti anche: Fiori di zucca al forno con mozzarella e ricotta | Secondo light e gustoso
Unite un paio di ramaioli di acqua calda e cuocete a tappo coperto e faimma moderata per 10 minuti. Incorporate il riso e fatelo tostare per 2 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungete altra acqua e cuocete il tutto per il tempo di cottura del riso indicato sulla sua scatola. Ultimata la cottura, aggiungete il parmigiano e il prezzemolo fresco ban lavato e tritato finemente a propprio piacimento. Mischiate gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, il risotto è pronto. Mettete il primo nelle scodelle e servite il risotto. I più golosi potranno aggiungere dei tocchetti di zucca quasi termine della cottura del risotto per abbellire la vivanda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…