Risotto alla zucca | VIDEO RICETTA

RISOTTO ALLA ZUCCA
RISOTTO ALLA ZUCCA ricettasprint

Risotto alla zucca | VIDEO RICETTA

Il risotto con la zucca è un primo piatto che ha tutti i colori dell’autunno e i suoi profumi. Io adoro la zucca e come avrete potuto vedere, preparo ricette dolci e salate.

Per fare questo risotto ho utilizzato il riso per insalate, purtroppo non amo ne  il riso Arborio ne il gli altri tipi di riso, alle volte utilizzo il Parboiled ,ma deve essere di buona qualità altrimenti scuoce e diventa una pappa.

Mi piace mangiare il risotto con chicchi ben staccati tra loro,  forse il condimento dovrà essere un po’ di più ma preferisco.

Chiaro che ognuno di voi può utilizzare quello che vuole, però fate attenzione a non farlo scuocere visto che lo dovete cucinare nel brodo.

Appunto a proposito di brodo in questa ricetta ho utilizzato del brodo di carne, ma potete preparare anche solo un brodo vegetale, sicuramente già salato.

Prima di iniziare la ricetta guardate il video!

INGREDIENTI dose per 4 persone

  • 300 g di zucca
  • 350 g di riso
  • prezzemolo
  • 2 litri di brodo circa ( io ho utilizzato quello di carne)

Leggi anche questo -> pizzette fritte alla zucca

Leggi anche questo -> penne al forno con zucca e mozzarella

Potrebbe interessarti anche questo articolo -> frittelle dolci alla zucca

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *