Il risotto allo yogurt è un piatto fresco e gustoso, sicuramente da assaggiare e sperimentare almeno una volta. E’ anche molto semplice da realizzare, quindi se avete gli ingredienti giusti potete provare subito questa ricetta sprint veramente unica nel suo genere!
Potrebbe piacerti anche: Risotto all’Istriana | un piatto ricco di ingredienti con un profumo unico
Ingredienti
Riso Carnaroli 350 gr
Yogurt greco bianco 160 gr
Uno scalogno
Per realizzare questo piatto, preparate innanzitutto il brodo vegetale e mettetelo da parte. Pulite poi lo scalogno e tritatelo finemente. Prendete una padella capiente e scioglietevi il burro, poi unite lo scalogno e fatelo appassire, rigirando spesso.
Unite il riso e tostatelo un paio di minuti, sempre continuando a mescolare, poi sfumate con il vino bianco. Aggiungete di seguito un mestolo di brodo vegetale e continuate la cottura del riso versando un pò di brodo appena il precedente sia assorbito.
Qualche minuti prima del termine della cottura del riso, unite lo yogurt ed il formaggio grattugiato e mantecate bene. Regolate di sale se necessario, guarnite con una spolverata di pepe nero e servite ben caldo!
Potrebbe interessarti anche: Risotto al limone e pesto di mandorle | un piatto profumato e cremoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…