La ricetta che stiamo per proporvi ha veramente qualcosa di diverso rispetto a tutte le altre. Ecco: potreste pensare che c’è qualche errore nella preparazione o qualche ingrediente andato a male. Ed invece no: seguiteci attentamente, perché il risultato che otterrete sarà, anche, cromaticamente bello da vedersi. Vi stupirete voi per primi, che l’avete preparato. Cuciniamo insieme il risotto blu al cavolo cappuccio.
Si tratta di ingredienti semplici, che di sicuro abbiamo in dispensa o in frigo, ma che daranno un risultato davvero top! Vediamo quali sono gli ingredienti da utilizzare.
leggi anche: Risotto cavolo rosso e formaggio l Semplice e più gustoso con la pancetta
leggi anche: Risotto con cavolo nero e salsiccia | Un primo particolare
Iniziamo dal lavare e dal tagliare a fette il cavolo cappuccio. Una volta pronto, mettiamolo all’interno di una pentola con dell’acqua e portiamo il tutto a bollore. Facciamo cuocere fino a quando questi non diventa bello morbido, poi scoliamolo.
Aggiungiamo un cucchiaino di bicarbonato al cavolo e mescoliamo. Noteremo che diventa il classico colore blu che dicevamo nel titolo della ricetta.
Aggiungiamo anche il dado vegetale nel brodo di cavolo e lasciamolo sciogliere mescolando. A parte, in una padella aggiungiamo il burro, la cipolla affettata, il sale e un po’ di cavolo appena cotto. Aggiungiamoci anche il riso e lasciamolo tostare.
leggi anche: Risotto con Cavolo Rosso e Mela, un primo squisito ed originale
leggi anche: Risotto con Verza e Cavolo, il piatto ideale per quando fa freddo
Copriamo con il brodo fatto precedentemente e lasciamo cuocere. Quando sarà pronto, impiattiamo e spolveriamo il tutto con del parmigiano.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’olio che pizzica in gola non è “troppo forte”: spesso è la prova che dentro…
La crema pasticcera al microonde è la risposta ideale per chi vuole preparare un grande…
Il galateo non serve a fare i raffinati: serve a non mettere gli altri a…
I biscotti dell’amore con frolla e confettura sono uno di quei dolci capaci di raccontare…
La ribollita non diventa densa perché “cuoce tanto”: diventa densa quando il pane smette di…
Gli involtini al vino cotti al tegame sono la soluzione ideale per chi vuole dire…