Se volete preparare un piatto speciale, preparate questo strepitoso Risotto con broccoli e mandorle, un sorprendente mix che vi stupirà.
Oggi il piatto che prepareremo vi stupirà sicuramente, ecco il Risotto con broccoli e mandorle un mix sorprendente che di certo é preparato con ingredienti semplici ma insolita, la bontà? Inimmaginabile! É talmente buono che é impossibile dire di no.
In questa ricetta vi mostreremo come due semplici dadi vegetali faranno la differenza e serviranno per proseguire la cottura del riso versato in padella insieme ai broccoli. a fine cottura aggiungeremo un ingrediente semplicissimo che completerà il tutto insieme alla croccantezza delle mandorle tostate in padella e non al forno. Insomma un risotto fuori dai soliti schemi che dovete assolutamente provare, inoltre é talmente buono e profumato che vi lascerà a bocca aperta.
Cosa ne dite allora, lo prepariamo insieme? Prendete nota degli ingedienti, seguite la procedura velocissima passo passo e in men che non si dica otterrete un risultato a prova di chef.
Leggi anche: Gustoso e leggero il mio risotto con la caponatina
Leggi anche: Risotto asparagi e gamberetti, tutto il gusto di terra e mare in un solo piatto
Tempi di preparazione: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di riso carnaroli
2 dadi vegetali
1 litro circa di acqua
olio extravergine di oliva q.b
1 spicchio di aglio
Per realizzare questo delizioso e furbo risotto, per prima cosa scaldate 1 litro circa di acqua in una casseruola, aggiungete 2 dadi vegetali, mescolate e portate a sfiorare il bollore, dopodiché tenete in caldo a fiamma molto bassa. In una padella invece intanto, fate rosolare uno spicchio di aglio, a doratura toglietelo e versate i broccoli, insaporiteli con sale e pepe e lasciateli cuocere per 4/5 minuti.
Versate in padella insieme ai broccoli il riso, mantecate e tostate per qualche minuto, successivamente un mestolo per volta proseguite la cottura per il tempo indicato sulla confezione, aggiungendo il brodo all’occorrenza. In una padella a parte intanto tostate le mandorle fino a fiamma media, saltandole di tanto in tanto, basteranno 6/8 minuti.
quando al termine della cottura del riso mancheranno pochi minuti, aggiungete la panna e mescolate per uniformare il tutto, se serve aggiustate ancora di sale e pepe. Spegnete poi i fornelli e impiattate distrbuendo le mandorle tostate in padella dividendole in eguale quantità. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta al pesto nella versione è un capolavoro di sapori e profumi unici, da…
Le polpette fatte così sono irresistibili, morbide al centro e croccanti fuori, ma l'aggiunta della…
Non so voi, ma io al mattino non riesco proprio a fare a meno di…
Ci sono dei passaggi che meritano di essere approfonditi su come pulire bene il salmone…
Mi è bastato raschiare il barattolo di marmellata e ci ho fatto i biscotti, buoni…
Si torna a parlare nuovamente della mancanza di calcio nel corpo. Imparare a riconoscerne i…