Il risotto con crema di gamberi e philadelphia è un primo saporito e facile, che richiama il sapore del mare ed allo stesso tempo regala un gusto morbido e fresco con l’aggiunta del formaggio spalmabile. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Risotto cremoso alle mele, dolcezza e sapore in un piatto
Ingredienti
320 gr di riso
400 gr di gamberi freschi
Uno spicchio d’aglio
120 ml di vino bianco secco
Per realizzare questo piatto, iniziate sgusciando i gamberi e pulendo dall’eventuale filo intestinale. Fate soffriggere un pò d’olio in una padella con l’aglio tritato e aggiungete i gamberi: rosolateli brevemente.
Sfumate con il vino bianco e quando l’alcool sarà evaporato, fate addensare leggermente il sugo e spegnete. Prendete una casseruola, versate un pò d’olio extra vergine e tostate il riso per un paio di minuti.
Fatto ciò, aggiungete un mestolo di brodo vegetale e proseguite la cottura, aggiungendo un pò di brodo ogni volta in cui il precedente sia assorbito. Intanto versate la metà dei gamberi con il sugo in un mixer e unite la philadelphia. Frullate a più riprese fino ad ottenere una crema.
Scolate il riso e mantecatelo con la crema di gamberi, poi guarnitelo con i gamberi interi ed un pò di prezzemolo e servitelo subito, caldo e cremosissimo!
Potrebbe piacerti anche: Risotto con Taleggio e Timo, un piatto sprint e leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti…
I peperoni in estate li preparo solo con la ricetta della nonna: il suo ripieno…
Fra i tanti consigli che un nutrizionista ti potrebbe fornire per fare in modo che…
Il pollo lo faccio salsato e non vorrai più mangiare altro, non puoi immaginare quanto…
La crema al mascarpone e cocco è irresistibilmente buona ci farcisci quello che vuoi anche…
Lo preparo ed il profumo invade tutta la casa, la pasta con il ragù di…