Per i palati più raffinati o se ci tieni a fare bella figura, prepara il Risotto con straccetti di carne e zucca, un primo piatto da gourmet per spiazzare tutti.

Ecco una ricetta davvero deliziosa che puoi preparare in pochi minuti, il Risotto con straccetti di carne e zucca, un primo piatto da gourmet per veri intenditori. Piacerà a tutti ed nutirente ed invitante, grazie al mix di sapori di cui è composto.

Risotto con straccetti di carne e zucca
Risotto con straccetti di carne e zucca

Pochi ingredienti per un piatto da veri chef, si prepara senza fatica e in pochissimo tempo. Lo puoi preparare sia per una giornata semplice e se hai ospiti a cena e vuoi fare bella figura, insomma una soluzione che ti piacerà sicuramente e incanterà tutto.

Prova una ricetta nuova e speciale, basta unire questi ingredienti e in poco tempo sorprenderai tutti

Cosa aspetti allora? Segui i passaggi di questa favolosa ricetta passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato sorprendente.

Leggi anche: Risotto ai funghi porcini salsiccia e zafferano, ecco come renderlo cremoso senza panna
Leggi anche: Risotto al radicchio parmigiano e guanciale, tre ingredienti per un primo bello e raffinato

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti per 4 porzioni

350 g di riso
700 g di zucca
300 g di carne di manzo
prezzemolo q.b
sale q.b
pepe q.b
1/2 bicchiere di vino bianco
olio extravergine di oliva q.b
1/2 cipolla
2 dadi vegetali

Preparazione del Risotto con straccetti di carne e zucca

Per realizzare questa ricetta deliziosa, inizia col tagliare la carne a tocchetti. Fai rosolare in una padella la cipolla in un pò di olio e una volta appassita e dorata aggiungi la carne, aggiusta con sale, pepe e prezzemolo prosegui la cottura per 7/8 minuti sfumando con un pò di vino bianco. Quando l’alcool sarà evaporato, togli poi la carne e versa la zucca a tocchetti e prosegui la cottura per circa 20 minuti aggiungendo un pò di brodo vegetale ricavato dai dadi sciolti in acqua tenuta in caldo.

carne di manzo
carne di manzo

Terminata la cottura della zucca riducila in purea con un frullatore ad immersione, riportala in padella. Raggiunto il bollore versa il riso e fai tostare per un paio di minuti poi prosegui la cottura per altri 15/20 minuti incorporando un mestolo per volta il brodo vegetale.

zucca
zucca

Riduci la carne a straccetti e quasi a fine cottura aggiugila al risotto e lascia insaporire mantecando per bene dopodichè spegni i fornelli e impiatta, vedrai finirà in men che non si dica e ti chiederanno pure il bis.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

dado vegetale
dado vegetale