Oggi vi presentiamo un primo invitante e ricco di sapore. Stiamo parlando del Risotto con crema di zucchine salsicce e philadelphia. Con pochi ingredienti, preparerete questo primo cremoso che vi conquisterà fin dal primo sguardo: la sua cremina, infatti, è un vero invito a prenderne subito una cucchiaiata per assaggiarlo. In alternativa, potete fare come me e inzupparci dentro pezzetto di pane abbrustolito per assaggiarlo. Il risultato è ottimo.
E fin dal primo boccone, confermerete il vostro interesse per questo piatto di riso condito con una cremina di zucchine e formaggio spalmabile, insaporita con la salsiccia sgranata e profumata con il vino. Il tutto è impreziosito con del formaggio parmigiano grattugiato e spezie (facoltativo) a proprio piacimento che rendono questo primo un piatto davvero unico e gustoso.
Semplicissimo da realizzare, e molto economico, vi permetterà di deliziare sia grandi che piccini con pochissimo sforzo.
Ideale per una cena deliziosa in famiglia, è perfetto anche per un pranzo tra parenti e amici.
Potrebbe piacerti anche: Pasta frolla alla menta | La ricetta che non possiamo non conoscere
Potrebbe piacerti anche: Biscotti a fiore soffici | Per una colazione super e una merenda gustosa
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione del riso
Tempo di riposo: 2 minuti. In padella con coperchio.
Indorate della cipolla mondata e tritata in olio e aggiungete le zucchine lavate, private delle estremità e tagliate a piccoli pezzi. Unite un poco di acqua e cuocetele qualche minuto per farle ammorbidire. Aggiustate di sale a proprio piacere. Ultimata la cottura, frullate il tutto assieme a un cucchiaio di philadelphia e un poco di brodo vegetale bollente per avere un cremina della consistenza desiderata.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di pollo fritto e verdure al forno | semplicemente deliziosa
Potrebe piacerti anche: Torta di albumi ricotta e vaniglia con crema chantilly | una goduria
Tostate il riso in un tegame con olio e del trito di cipolla per pochi minuti, mescolando. Aggiungete il brodo vegetale caldo a poco a poco nella quantità necessaria per portare a cottura il riso unendo, a metà del procedimento di realizzazione del risotto, la crema di zucchine con la salsiccia sgranata cotta in padella e insaporita con il vino. Trascorso il tempo necessario, spegnete il fornello e mantecate con del parmigiano grattugiato e una noce di burro. Lasciate riposare con coperchio il tutto per 2 minuti e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…