Biscotti a fiore soffici, da preparare assolutamente sono deliziosi e delicati, una vera bontà, non vi resta che seguire la nostra ricetta sprint!

Biscotti soffici al limone
Biscotti a fiore soffici Ricettasprint

Se volete stupire tutti a colazione non potete che preparare questi sfiziosi biscotti, delicati e morbidi, nessuno riuscirà a resistere già al loro profumo.
Questi biscotti sono molto particolari hanno una forma delicata proprio quella di un fiore, si possono anche servire come merenda pomeridiana davanti ad una tazza di caffè o latte.
Ma si prestano anche da farcire con la marmellata. Se desiderate gustarli a lungo, basta conservarli dopo la preparazione in una scatola di latta o bustina per alimenti. Scopriamo la ricetta sprint, così da poterli preparare anche voi a casa, potete servirli anche ai piccoli di casa che gradiranno sicuramente.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti con ricotta limone e cocco, soffici nuvole gustose

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti al limone senza burro | Friabili e leggeri perfetti da inzuppo

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo di riposo: un ‘ora

Ingredienti

  • 250 g di farina
  • 50 g di farina di mandorle
  • 2 uova
  • 140 g di zucchero
  • 8 g di lievito per dolci
  • 80 g di burro
  • scorza di un limone
  • 1 bustina di vanillina
  • zucchero a velo q.b.

Biscotti a fiore soffici: preparazione

Per preparare questi sfiziosi e deliziosi biscotti iniziate a lavare il limone e grattugiate la scorza. Adesso passate all’impasto, mettete su un piano da lavoro le due farine e mescolate bene, al centro le uova, poi lo zucchero e mescolate bene, versate la scorza del limone, il lievito, la vanillina e il burro ammorbidito. Non vi resta che impastare con le mani e fermatevi solo quando il composto sarà omogeneo e morbido. Avvolgete l’impasto in una pellicola per alimenti e lasciate riposare per almeno un’ora, così otterrete dei dolcetti a dir poco perfetti.

Biscotti soffici al limone
Biscotti a fiore soffici Ricettasprint

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta con mele renette e cannella | Semplice e veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti fiocchi di avena e limone | Per una colazione super

Trascorso il tempo riprendere l’impasto e stendete l’impasto con un mattarello su un piano di lavoro leggermente infarinato. Con la formina a forma di fiore formate i biscotti. Trasferite su una leccarda da forno, ricoperta con carta forno, distanziati tra loro e fate cuocere in forno a 180° per 20 minuti, spegnete e poi servite quando saranno freddi. Ricordate di spolverare lo zucchero a velo se non gradite omettete questo passaggio.

Buona Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Biscotti soffici al limone
Biscotti a fiore soffici Ricettasprint