Risotto di pomodori secchi zucchine e pancetta, favoloso primo piatto semplicissimo da preparare, pronto in soli 15 minuti.
Ricetta straordinaria per voi, oggi vi mostro come realizzare un piatto strepitoso a prova di chef, con un mix di ingredienti buonissimi e molto semplici, il Risotto di pomodori secchi zucchine e pancetta, gustoso, cremoso e soprattutto velocissimo, il sapore inconfondibile delle zucchine verrà arricchito con i pomodori secchi e un favoloso mix di ricotta e panna che avvolgerà il tutto per un risultato strepitoso, pronto in soli 15 minuti, ottenendo così uno strepitoso successo in tavola, piacerà infatti a grandi e piccini e visto che basteranno pochi e semplici ingredienti per realizzarlo, potrebbe essere un’idea perfetta per un improvviso pranzo per gli ospiti, insomma sbrigatevi e prepariamo insieme questa squisitezza.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Risotto cacio pepe e pancetta | Cremoso e velocissimo
Oppure:Â Risotto alle verdure e curcuma | Light e invitante
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa gustosa ricetta, per prima cosa in una padella con i bordi alti, rosolate la cipolla con l’olio extravergine e l’acqua, a doratura, aggiungete la pancetta tagliata a dadini, dopo un paio di minuti aggiungete il riso e fatelo tostare qualche minuto.
Passato qualche minuto aggiungete le zucchine, mescolate e sfumate con un pĂł di vino bianco e quando sarĂ evaporato aggiungete il brodo vegetale caldo poco per volta, continuando a mescolare in modo continuo e aggiungendo il brodo mano a mano che serve.
Trascorsi circa 12/15 minuti, il risotto risulterà molto cremoso e quasi pronto, ultimate il piatto con l’aggiunta dei pomodori secchi sott’olio, sminuzzati e il basilico, lasciate insaporire giusto un paio di minuti e infine spegnete I fornelli, dopodiché incorporate la panna e la ricotta, mescolate quindi il tutto fino ad ottenere un composto ben amalgamato, impiattate e servite in tavola ancora ben caldo, il risultato è davvero eccezionale, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…