Il Risotto al Gavi con crema al Montebore dello chef Giacomo Dell’Aglio è un piatto strepitoso tipico della tradizione alessandrina che vi piacerà sicuramente!
Il Risotto al Gavi con crema al Montebore dello chef Giacomo Dell’Aglio è una vera e propria prelibatezza che vi conquisterà, fin dalla prima cucchiaiata, con il suo sapore morbido e delicato. Piace a tutti: giovani e meno giovani, ed è praticamente impossibile resistergli!
Questa splendida vivanda dal gusto eccezionalmente gustoso è stata illustrata dallo chef Giacomo Dell’Aglio ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 29 aprile 2022.
Più esattamente, questa ricetta è stata la protagonista dello spazio “I ragazzi di oggi, il cuoco che verrà” e il cavallo di battaglia con il quale il giovane chef Giacomo Dell’Aglio ha debuttato nella cucina più amata dagli italiani conquistando il cuore dei tanti fans del suddetto programma tv.
Il Risotto al Gavi con crema al Montebore dello chef Giacomo Dell’Aglio è una vera e propria squisitezza ricca di sapore. Perfetta pe un pranzo in famiglia golosa ma anche per una cena cn parenti e amici, questa è una ricetta che potete replicare facilmente anche a casa.
Prima di procedere con al spiegazione della ricetta, cerchiamo però di capire un pò meglio chi è questo talentuoso e giovane cuoco. Lo chef Giacomo Dell’Aglio è un giovane di 16 anni che da quando ne aveva 18 ha lavorato come cuoco sulle navi da crociera imparando tantissime cose e conoscendo tantissime persone di diverse culture.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: una diecina di minuti circa
In una casseruola tostate il riso a secco e, trascorso il tempo necessario, sfumate cn il vino. Nel frattempo, in una padella antiaderente fate appassire la cipolla sminuzzata in un tocchetto di burro fuso. In un pentolino, scaldate la panna e, a fiamma spenta, scioglieteci il Montebore.
Passato il tempo occorrente, aggiungete la cipolla cotta nel butto nella casseruola con il risotto e potate il tutto a cottura aggiungendo il brodo quando necessario. A fine cottura, mantecate con il burro e il formaggio grattugiato. Impiattate, decorate con due fette di Montebore e insaporite con la crema e la maggiorana.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il budino al pistacchio è l'asso della manica della nonna, lo sai che riesce a…
Il caffè avanzato può diventare un vero e proprio tesoro per la cura del corpo.…
Zabaione al cioccolato: non è la ricetta classica preparato così viene fuori ancora più cremoso…
Pasticciotto leccese al limone: non amo i dolci ma questo l'ho rifatto 3 volte in…
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…