Il risotto giallo ai finferli è un primo assolutamente favoloso, pieno di profumi autunnali e sapori del bosco. Ideale da proporre in una occasione speciale: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Risotto ortolana con pancetta | cremoso piatto autunnale
Ingredienti
360 g di riso
400 g di finferli
16 pistilli di zafferano
Una cipolla
Per realizzare questo piatto, iniziate prendendo una tazzina di brodo. Scaldatela e versate i pistilli di zafferano. Lasciate in infusione almeno 10 minuti. Intanto lessate il riso nel restante brodo, a metà cottura aggiungete anche la tazzina con i pistilli e terminate finchè sia stato assorbito del tutto.
Intanto pulite i funghi eliminando ogni residuo di terra e impurità, poi sbollentateli per un paio di minuti. Versate un pò di olio evo in padella e fate soffriggere l’aglio e la cipolla tritati.
Aggiungete i funghi, sfumate con il vino bianco e cuocete per qualche minuto a fuoco dolce. Quando il riso è ancora leggermente al dente, versatelo in padella con i funghi ed ultimate la cottura. Mantecate con il parmigiano e servite ben caldo e profumato!
Potrebbe piacerti anche: Risotto ai funghi champignon e stracchino un piatto cremoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…