Che ne dite di prendere per la gola tutti a pranzo? Non potete che scoprire gli ingredienti necessari alla preparazione di questo risotto. Pronti?
Avete ospiti a pranzo e volete stupirli, ma vi mancano le idee. Si sa che si è soliti preparare le stesse pietanze, pasta al forno, piuttosto che paccheri ripieni, con cozze e vongole o anche delle tagliatelle cremose ai funghi.
Oggi vi proponiamo un risotto, non il solito con cozze o vongole, ma alla marinara, un mix di ingredienti di mare, un piatto molto conosciuto ed apprezzato della cucina italiana. Un tripudio di bontà. Per velocizzare la preparazione vi consigliamo di farvi pulire il pesce dal vostro pescivendolo di fiducia o meglio ancora, acquistate il preparato già pronto e sarà un gioco da ragazzi preparare questo risotto. Scopriamo la ricetta sprint!
Vediamo subito come preparare questo primo piatto che andrà a ruba e in molti faranno il bis, quindi preparatene di più!
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo risotto, iniziamo subito a pulire le cozze, laviamo bene sotto acqua corrente, con uno spazzolino rimuoviamo ogni traccia di sporco. Togliamo la barbetta, poi mettiamole in un tegame con un pò di acqua e lasciamole cuocere, con una schiumarola togliamole e filtriamo il liquido. Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio e l’aglio e lasciamo soffriggere un pò uniamo il preparato e condiamo con poco sale e pepe, giriamo con un cucchiaio, sfumiamo con il vino bianco e aggiungiamo il prezzemolo lavato e sminuzzato.
Dedichiamoci alla preparazione del risotto, mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio e uniamo il riso e facciamo tostare, Sfumiamo con un pò di vino bianco e facciamo evaporare. Lasciamo cuocere il riso con il brodo caldo e girate spesso, non mettetene troppo, man mano che asciugherà, aggiungetene altro. Non appena sarà cotto il riso, aggiungiamo il condimento della padella e lasciate mantecare.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…
Pennette alla crema di salmone: dimentica le ore intere perse in cucina, bastano 10 minuti…