Il risotto alle noci e tre formaggi è un classico della cucina italiana, il risotto non lascia mai delusi e soprattutto nella semplicità di questa ricetta, nessuno dei nostri ospiti sarà deluso dal risultato.
Servito caldo il risotto alle noci e tre formaggi ha un segreto, mantecatura e soffritto, passaggi obbligati per ogni risotto che racchiudono il segreto della riuscita della pietanza. Altro accorgimento, gli ingredienti. La freschezza di essi garantisce il tutto.
ti piacerebbe anche: Risotto al tonno facile e semplice da preparare per mangiare leggero
ti piacerebbe anche: Risotto mare e terra invernale | Ingredienti e sapore favolosi
ti piacerebbe anche: Risotto alla zucca | VIDEO RICETTA
Iniziamo la preparazione sgusciando le noci e tritandole. Tritiamo anche lo scalogno e facciamolo soffriggere con olio extravergine di oliva ed aglio in una padella dal fondo spesso. Aggiungiamo il riso per circa 1 minuti fino a che non diventa traslucido e poi facciamo sfumare del vino bianco per circa 2 minuti.
Togliamo l’aglio dal tegame e continuiamo a far cuocere il riso unendo i mestoli di brodo vegetale. 10 minuti circa il tempo di preparazione, poi aggiungiamo le noci tritate. Facciamo cuocere ancora 2 o 3 minuti e spegniamo mantecando il risotto con i tre formaggi mescolando per far sciogliere il tutto. Saliamo a piacere e serviamo ben caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…