Prepara un piatto ricco di bontà, particolare ma velocissimo, ecco il Risotto pasticciato, ingredient semplici e nutrienti per un pranzetto fuori dal comune.
Basta con le solite ricette viste e riviste, ch per quanto buone diciamoci la verità un pò hanno stancato. Oggi ti proponiamo invece un piatto buonissimo e super nutriente fatto con ingredienti semplici e senza alcuna difficoltà, ecco il Risotto pasticciato, prepara un piatto ricco di bontà, per tutta la famiglia.
Preparare questo risotto è davvero molto facile, ti basta realizzare un praticissimo condimento fatto con passata di pomodoro, cipollotti e basilico, in esso andremo ad aggiungere il riso che proseguirà la cottura con del brodo vegetale. Infine per un tocco ancora più gustoso, aggiungeremo il tocco speciale di scamorza e uova preparate in padella a occhio di bue, non immaginate quando si mescola tutto che sapore pazzesco.
Cosa aspetti allora, segui la facilissima rocedura passo passo e in men che non si dica sarà pronto in tavola.
Leggi anche: Riso con i fagioli, altro che maltagliati e pasta asciutta, provate a farlo subito, impazzirete
Leggi anche: Risotto cremoso pomodorini e stracciatella, ecco l’ingrediente dello chef che darà un tocco in più
Tempi di preparazione: 30 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
350 g di riso
500 ml di passato di pomodoro
brodo vegetale q.b
sale q.b
pepe q.b
Per realizzare questo delizioso risotto, inizia col far rosolare in un’ampia padella i cipollotti finemente tritati, a doratura aggiungi la passata di pomodoro, insaporisci con sale, pepe e basilico, prosegui la cottura per circa 20 minuti. Trascorso il tempo indicato, versa nel condimento stesso il riso, lascalo tostare per qualche minuto.
Prosegui la cottura integrando il brodo vegetale aggiungendo un mestolo di brodo per volta. Intanto in una padella a parte, scalda un pò di olio e aggiungi le uova, cerca di non romerle,insaporiscile solo con un pò di sale e pepe e lasciale cuocere giusto 4/5 minuti.
Ultimata la cottura del riso, aggiungi parmigiano e scamorza, mescola e prima che quest’ultima inizi a filare impiatta e aggiungi un uovo per porzione mescola bene e senti che bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…