Risotto Salmone e Zucchine | prelibato e squisito. La ricetta sprint per preparare una delizia magnifica da servire come primo piatto. Sia nelle occasioni di festa che in un giorno qualsiasi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto al Salmone Affumicato | gusto squisito e delicato
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′
Per preparare il vostro Risotto Salmone e Zucchine seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con lo scaldare circa 1 litro di acqua in una pentola e preparate il brodo con un dado e tenere al caldo, su fuoco bassissimo. Sbucciare la cipolla ed il porro e tagliarli finemente, quindi farli appassire per 5′, insieme all’aglio sbucciato e schiacciato, in una larga padella con un giro di olio. Unite anche le zucchine grattugiate oppure affettate in maniera fine.
Alzare la fiamma, versare il riso e lasciare tostare per circa 2′, mescolando spesso. Sfumare con il vino e lasciare evaporare per altri 5′, continuando a mescolare. Portare a cottura il riso, aggiungendo mestolate di brodo a mano a mano che si assorbe, occorreranno circa 15′. Nel frattempo, tagliate il salmone affumicato a pezzettini.
A cottura ultimata del riso, allontanare dal fuoco ed unire i pezzetti di salmone ed il parmigiano grattugiato. Mescolare a lungo per amalgamare bene tutti gli ingredienti, coprire e lasciare riposare 5′ prima di servire. Il vostro Risotto Salmone e Zucchine è pronto per essere gustato ed apprezzato per la sua elegante bontà, buon appetito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto con fiori di zucca speck e zafferano | un piatto leggero e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sbucciare la mela e buttare via la buccia, per me, è un gesto automatico che…
Il polpettone di verdure al forno è una di quelle ricette che sorprendono al primo…
La polenta avanzata non è un avanzo, è un materiale da frittura (o da forno)…
La sogliola alla mugnaia è una di quelle ricette che sanno di casa, di cucina…
L’olio che pizzica in gola non è “troppo forte”: spesso è la prova che dentro…
La crema pasticcera al microonde è la risposta ideale per chi vuole preparare un grande…