Prepara anche tu il risotto salsiccia e formaggio, aggiungo anche un po’ di peperoncino e il pranzo prende un’altra piega. Una vera bomba a tavola.
Vuoi fare un figurone a tavola? Prova a preparare questo risotto, delicato, cremoso, ma con quel tocco in più che renderà il pranzo in famiglio unico. In cucina basta davvero poco, basta aggiungere un semplice ingrediente e servirai un piatto unico.
La preparazione è come i soliti risotti, dovrai solo cuocere a parte le salsicce e poi il resto è tutto come di consueto. Ecco gli ingredienti e il procedimento, sarà un gran successo a tavola.
Pronti a preparare questa ghiottoneria? Una ricetta che puoi preparare ogni volta che vuoi fare colpo su tutti, soprattutto se stai organizzando un pranzetto con amici e non sai come prenderli per la gola. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Leggi anche: Pasta cacio e pepe con le melanzane: la ricetta perfetta per un pranzo speciale, nessuno crederà ai propri occhi
Ingredienti per 4 persone
350 g di riso per risotto
Per poter preparare questo risotto, iniziamo a cuocere le salsicce in una padella con olio e un po’ di cipolla affetta, sfumiamo con il vino bianco, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media, se è necessario aggiungere un po’ di acqua. Giriamole man mano in cottura.
In una padella mettiamo il burro e la cipolla affettata, lasciamo rosolare a fiamma bassa per pochi minuti. Uniamo il riso e lasciamolo tostare, sfumiamo con il vino e poi aggiungiamo il brodo caldo. Lasciamo cuocere il riso a fiamma media, ma sarà necessario aggiungere man mano il brodo, solo quando si asciugherà, possiamo aggiungerne altro.
Leggi anche: Risotto zucchine e pecorino: lo porti in tavola in pochi minuti
Solo quando il riso sarà già cotto, possiamo aggiungere tutti i formaggi tagliati, a cucchiai aggiungiamo quello cremoso, uniamo il prezzemolo tritato, facciamo amalgamare il tutto.
Leggi anche: Pasta cremosa alla zucca con fiocchi di latte: un mix esplosivo per un pranzo davvero unico e speciale
Serviamo nei piatti e aggiungiamo le salsicce ed infine il peperoncino, menta, possiamo dare un tocco finale con la glassa di aceto balsamico.
Buon Appetito!
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso: l’utilizzo dello zucchero nella salsa di…
La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…
Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…
Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…
Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…
I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…