Il Risotto al Vermuth con capesante è un primo appetitoso che si prepara facilmente e in poche semplici mosse. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e, con poco sforzo, preparerete questo primo dal sapore delicato e gustoso.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di lenticchie e orzo perlato, perfetto primo piatto invernale
Potrebbe piacerti anche: Penne alla Vodka con pancetta | Primo caldo, saporito e stuzzicante
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Sciogliete 20 g di burro in un tegame e fateci rosolare lo scalogno tritato finemente. Aggiustate di sale e incorporate il riso. Cuocete per qualche istante il tutto a fiamma dolce e bagnate il riso tostato con il Vermuth. Fate evaporare l’alcool a fiamma moderata e unite del brodo vegetale bollente. Mescolate gli ingredienti con cura e cuocete per il rimanente tempo di cottura del riso indicato sulla scatola.
Potrebbe piacerti anche: Melanzane light a barchetta | gusto e leggerezza da provare
Potrebbe piacerti anche: Patate arrosto con peperoni | Stuzzicanti e accattivanti con il wurstel
Nel frattempo, sciogliete 20 g di burro in una padella antiaderente e cuoceteci le capesante già pulite per due minuti, rivoltandole a metà cottura. Insaporite il tutto con delle foglie di dragoncello ben lavato e tritate finemente. Al termine della cottura del riso, unite nella pentola la vaniglia sciolta in un paio di cucchiaini di brodo vegetale caldo, gli ultimi 20 g di burro spezzettati e qualche goccia di succo di limone. Terminate, unendo le capesante che conservate nella padella, l’erba cipollina sminuzzata finemente, la polvere di pistacchio e del pepe nero macinato sul momento a proprio piacere. Con il mestolo, mischiate gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, il risotto è pronto. I più goldsi potranno insaporire il tutto con delle foglioline di prezzemolo a proprio piacimento. Mettete il primo nelle scodelle e servite il risotto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta all'acqua con ananas, dolce soffice, leggero e irresistibile perfetto per la colazione di tutta…
Arrosto di vitello tenerissimo con patate al forno che profumano di domenica, il secondo che…
Cosa può succedere di male nel seguire le indicazioni su delle ricette con ChatGPT? Questo,…
Salmone marinato al limone: tenero e freschissimo tanto che sembra di mangiarlo in riva al…
Troppo golosi, non si riesce a dire di no a questi biscotti al limone, ma…
Le polpette fritte della nonna sono differenti credimi lascerai tutti di stucco, provare per credere,…