Zucca nel frigorifero è arrivato il momento di utilizzarla prima che si rovini, ecco come realizzare una ricetta veloce e facilissima da fare
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta.
Per chi non lo sapesse, Jack O’Lantern è la zucca intagliata a mano, tradizionalmente adoperata nei paesi anglosassoni durante la ricorrenza di Halloween. Ormai anche da noi questa tradizione ha preso piede anche per far divertire i bambini.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Risotto speck e montasio | Un piatto cremoso e buono
Leggi anche > Risotto agli asparagi con burrata | filante e gustoso
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20-30′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Leggi anche > Risotto di Halloween | Una ricetta super gustosa
Leggi anche > Risotto cremoso alle verdure autunnali | Piatto caldo ed invitante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per preparare questa ricetta si inizia andando a prendere la polpa della zucca che abbiamo intagliato. Possiamo svuotarla con un cucchiaio o uno scovolino e la mettiamo in una ciotola. Laviamola per bene e tagliamola in cubetti. Una volta fatto questo facciamo rosolare una cipolla tagliata a fette sottili con l’olio extra vergine di oliva e poi ci aggiungiamo la zucca tagliata a dadini.
Lasciare insaporire per un minuto e poi cuocere per una decina di minuti con il coperchio. A metà cottura prendiamo dei pezzettini di zucca e mettiamoli da parte. Continuiamo a cuocere e quando diventa una crema saliamo e la lasciamo da parte.
Nella padella aggiungiamo un cucchiaio di olio extra vergine di oliva ed una noce di burro. Aggiungiamo anche il riso e sfumiamo con il vino bianco.
Quando il riso è tostato aggiungiamo due mestoli di brodo vegetale e lasciamo cuoce per circa un minuto. Aggiungiamo anche la polpa di zucca e poi continuiamo la cottura aggiungendo di tanto in tanto 1 mestolo di brodo caldo. Quando il riso è cotto si spegne il fuoco e si manteca con il burro, il formaggio grattugiato ed aggiungiamo anche i tocchetti di zucca che avevamo messo da parte. Lasciare intiepidire e servire.
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…