Il Rasff rende noto la lista di diversi prodotti sottoposti a ritiro alimentare negli ultimi giorni. Alcuni riguardano l’Italia.
Il RASFF – Sistema di Allerta Rapido Europeo per Alimenti e Mangimi – ha segnalato ben 68 irregolarità riscontrate in prodotti alimentari comunemente commercializzati nei supermercati del Vecchio Continente. E 7 di queste segnalazioni riguardano l’Italia, con il nostro Ministero della Salute già messo al corrente dei fatti. Per quanto concerne il nostro Paese, questa è la lista di prodotti sottoposti a ritiro alimentare.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia | i consigli del Ministero della Salute per stare in casa
LEGGI ANCHE –> Aglio proprietà | mangiarlo crudo quanto fa bene?
Poi sono presenti altri prodotti che per ora non richiedono ritiro alimentare né altro tipo di provvedimento urgente. Tali prodotti sono diffusi anche in Italia.
Invece riguardo ad alimenti importati dall’Italia in altri Paese figurano delle caramelle commercializzate in Spagna e che contengono estratto di foglie di coca. Si tratta di una immissione non autorizzata.
LEGGI ANCHE –> Covid 19 | cambiano gli orari dei supermercati | le novità
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui a casa non avessi latte, allora devi provare questa torta, perfetta…
Se lo scarico d'acqua del frigo è intasato lo sai che devi intervenire subito! Non…
Come è fatto il bubble tea, che ha un sapore speciale ma degli ingredienti che…
Per coccolarci oggi dopo pranzo e trascorrere così il pomeriggio con un pieno di energia,…
In casa tutti hanno voglia di una buona crostata specie se è golosa a profumata…
Un occhio al portafoglio e un altro alla salute, perché questa insalata diversa dal solito…