Circolare da parte del Ministero della Salute in relazione ad un riscontrato ritiro alimentare. I dettagli diffusi dall’Ente in merito a questa problematica.

ritiro alimentare allergia
Nota di ritiro alimentare per rischio allergia alle uova Foto dal web

Notifica importante di ritiro alimentare da parte del Ministero della Salute. L’Ente ha dato notizia in una apposita circolare di avere provveduto a richiamare dell’insalata russa 100% vegetale facente parte di un determinato lotto. Il marchio del prodotto in questione è Roscio ed il motivo di questo provvedimento è da ricercare nella possibile presenza di uova.

LEGGI ANCHE –> Richiamo alimentare | snack ritirati per serio rischio allergeni | FOTO

Una circostanza che però non è indicata all’interno dell’elenco degli ingredienti presenti sul retro della confezione o sull’etichetta in generale. E questo potrebbe dare adito al sorgere di possibili reazioni allergiche nei soggetti predisposti. Le unità che sono incluse in questo lotto vengono poste in commercio in dei vasetti dal peso di 150 grammi di peso. Per riconoscere tale alimento, il Ministero della Salute diffonde anche ulteriori indicazioni. Si tratta della data di scadenza o termine minimo di conservazione (23/10/2020) e del numero di lotto (AB36-A). Lo stabilimento di produzione di questa insalata russa 100% vegetale ha sede a Vidigulfo, località della provincia di Pavia.

LEGGI ANCHE –> Richiamo alimentare | ritiro urgente per contaminazione tossica

Ritiro alimentare, come comportarsi e chi riguarda

Lo stabilimento fa capo alla società Gastronomica Roscio. Chiaramente questa allerta con tanto di ritiro alimentare riguarda solamente i soggetti interessati da possibili allergie alle uova. Per loro il consiglio è quello di restituire l’articolo riportandolo al punto vendita dove è stato acquistato in precedenza. In seguito a ciò sarà possibile ottenere un rimborso della cifra spesa oppure la facoltà di potere procedere con un cambio con altri prodotti, versando la differenza dovuta. In circostanze come questa la presenza dello scontrino non è richiesta.

LEGGI ANCHE –> Sequestro dei NAS | vino ed ingredienti irregolari o scaduti i motivi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.