Ritiro noto prodotto alimentare - ricettasprint
Ritiro noto prodotto alimentare – ricettasprint

Ancora un ritiro di un prodotto alimentare distribuito nei maggiori supermercati disposto dal Ministero della Salute. Ultimamente si sono intensificati i richiami dagli scaffali, soprattutto per rischio di contaminazione batteriologica. Anche le grandi marche non si sono sottratte ai controlli ed alle conseguenti note: tra uesta la Fiorucci, Rapunzel e molte altre.

LEGGI ANCHE -> Mercurio nel pesce | ritirato prodotto da tutti i supermercati d’italia | FOTO
LEGGI ANCHE -> Pasta contaminata da insetti, l’allarme: ‘Potrebbe già trovarsi in casa’

Ritiro prodotto alimentare dal mercato | Allerta Ministero | “Non consumatelo”

Nel caso specifico il prodotto alimentare ritirato è reperibile presso qualsiasi supermercato nel reparto macelleria: si tratta di confezioni di trippa precotta tagliata. L’azienda produttrice porta la seguente denominazione sociale LA TRIPA ‘D MUNCALE’ SRL di Casto Paolo e Melodoro Fabio ed ha sede in provincia di Torino. Il marchio in questione è molto famoso nella regione di riferimento, nello specifico settore alimentare. Nel dettaglio, la sede di lavorazione dell’articolo in questione è quella di Via Alba nella città di Moncalieri con lotto di produzione 276S. Il motivo principale del richiamo è un potenziale rischio microbiologico conseguente ad una errata etichettatura.

Le confezioni da 500 grammi (in atmosfera protettiva) infatti, riportano una data di produzione (3 novembre 2019) ed una di scadenza (18 novembre 2019) non corrispondenti alla realtà. La corretta data di scadenza infatti è il 18 ottobre 2019, per cui chi lo ha acquistato potrebbe consumare o aver già consumato un prodotto già scaduto. Il marchio identificativo riportato sulle confezioni è IT 9-2245L- CE.

Il Ministero della Salute invita pertanto i consumatori in possesso di tale prodotto a non mangiarlo e riportarlo immediatamente presso il punto vendita in cui è stato acquistato. Invita inoltre a contattare direttamente l’azienda produttrice per ulteriori delucidazioni fornendo i recapiti: 0116476574 o inviare una mail a [email protected]

LEGGI ANCHE -> Allarme listeria, richiamato del formaggio: tutte le info utili – FOTO
LEGGI ANCHE -> Lidl | latte ritirato per rischio microbiologico | 4 lotti interessati | FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.