Roberto+Valbuzzi+Chef+%7C+A+tavola+in+famiglia+%7C+Sfida+Ernst+Knam+FOTO
ricettasprint
/roberto-valbuzzi-chef-sfida-knam/amp/
News

Roberto Valbuzzi Chef | A tavola in famiglia | Sfida Ernst Knam FOTO

roberto valbuzzi chef sfida ernst knam ricettasprint

Roberto Valbuzzi presenta i piatti della tradizione a tavola in famiglia. Occasione per lanciare una sfida all’amico e collega Ernst Knam per una challenge decisamente originale: riuscirà il giudice di ‘Bake Off Italia’ nell’impresa?

Il giovane chef del noto ristorante ‘Crotto Valtellina’ di Malnate e protagonista di diverse tramissioni televisive a tema culinario, è tornato da una lunga vacanza in giro per l’Italia. Tra la Toscana e le meraviglie del Cilento insieme alla moglie Eleonora e la splendida figlia Alisea che ha potuto trascorrere un pò di tempo con i nonni materni nella fattoria di famiglia.

Le immagini condivise dal conduttore hanno portato i followers in giro per lo Stivale alla scoperta di luoghi e sapori da nord a sud fino al ritorno nella tenuta di Valbuzzi a Mornago. In attesa di riprendere le fatiche televisive, il giovane cuoco si è subito rimboccato le maniche per dedicarsi al lavoro nei campi.

Roberto infatti ama profondamente la natura e cura personalmente le coltivazioni da cui trae i frutti per le sue ricette a chilometro zero.

Proprio questa grande passione che si innesta perfettamente nella storia della sua famiglia di origine, gli ha consentito di essere annoverato tra le migliori promesse del panorama gastronomico italiano. Il suo ristorante è tra i più apprezzati per la sua cucina semplice e perfetta allo stesso tempo, piena di gusto genuino.

Inoltre è stata proprio questa sua caratteristica, unita all’aspetto avvenente che lo rende particolarmente gradito soprattutto al pubblico femminile, a classificarlo tra i personaggi televisivi più amati. Insomma la combinazione ideale di un successo meritato, espressione di un giovane che è anche un grande esempio per le nuove generazioni. Grande lavoratore, amante della famiglia: la mondanità di Roberto è tutta orto, nonni e cucina con le dolcissime incursioni di Eleonora ed Alisea. Un vero e proprio ‘Not Ordinary Chef’: mai nome d’arte fu più azzeccato!

LEGGI ANCHE -> Iginio Massari Chef | Estate alternativa | Foto inedita virale sul web
LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi Chef | Vacanza in famiglia | Foto piene di amore

Roberto Valbuzzi Chef | A tavola in famiglia | Sfida Ernst Knam FOTO

Come anticipato, è giunto il momento di riprendere la vita di tutti i giorni: il lavoro dei campi lo attende, ma anche le registrazioni della nuova edizione di ‘Uno Chef in Fattoria’ che lo vede protagonista insieme a tutto il clan Valbuzzi. Per rifocillarsi dalle intense fatiche e per iniziare degnamente la stagione televisiva, non c’è niente di meglio che la cucina della nonna.

La tavolata apparsa in una storia su Instagram, mostra la famiglia intenta a gustare le favolose lasagne e le alette di pollo con i piselli annunciati da Roberto con una bella foto. L’occasione è ghiotta per il giovane chef che non può esimersi dal lanciare una challenge che ha ovviamente come protagonista il cibo, ma in una versione un pò inedita e divertente. Valbuzzi infatti mostra una abilità assolutamente fuori dall’ordinario, proprio come il suo nome d’arte implica: riesce a tenere sospeso un acino d’uva in aria utilizzando il respiro.

Mostrando orgoglioso ai suoi followers la sua bravura quasi circense, riscuote subito un enorme successo.

Motivo per cui, mentre è all’aperto a godersi un meraviglioso tramonto con moglie e figlia e l’immancabile cagnolino, decide di sfidare alcuni colleghi. Tra questi i colleghi Csaba Dalla Zorza e Diego Thomas, giudici di ‘Cortesie per gli Ospiti’ ed il re del cioccolato Ernst Knam.

Nelle storie dunque il giovane chef Valbuzzi sfida Ernst Knam invitandolo a partecipare. La risposta ufficiale non si fa attendere: il maestro dichiara pubblicamente di accettare con grande entusiasmo. Non prima però di guardare in tv la finale di Champions League tra Paris Saint Germain ed il suo amato Bayern Monaco. Ieri sera infatti si è disputata la gara che tra l’altro ha visto trionfare proprio la squadra per cui parteggiava Knam. Un motivo in più quindi per affrontare la challenge proposta da Roberto: non vediamo l’ora di ammirare il giudice di ‘Bake Off Italia’ nel cimentarsi con l’acino d’uva!

LEGGI ANCHE -> Daniele Persegani Chef | Ricette estive e trucchi in cucina | VIDEO
LEGGI ANCHE -> Erik Lavacchielli | Erede di Bruno Barbieri | Tutto sullo chef FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Bere acqua e sale al mattino, il nuovo social trend: risponde l’esperto

Un nuovo trend è arrivato sui social network durante gli ultimi mesi, il quale prevede…

27 minuti ago
  • Finger Food

Da quando preparo le polpette di pollo filanti in casa si scatena l’inferno ogni volta ne vogliono tutti la razione doppia

Non sono semplici polpettine, queste sembrano croccette col ripieno filante, un mix di morbidezza e…

56 minuti ago
  • News

Ciliegie tutto l’anno, ci sono riuscita con questo trucco infallibile

Adesso che la primavera è finalmente arrivata, la quale ha fatto da sfondo anche al…

1 ora ago
  • Primo piatto

Insalata di pasta leggerissima, ormai la mangio tutti i giorni e non ne posso fare a meno

Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per un'insalata di pasta leggerissima, che puoi mangiare tutti…

2 ore ago
  • News

6 Primi piatti da preparare con le melanzane in soli 15 minuti

Scopri i 6 primi piatti che puoi preparare con le melanzane in 15 minuti, nulla…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Cuocio tutto in forno senza sporcare nulla, faccio un piatto unico utilizzando delle belle zucchine, fanno tutti il bis

Cerchi la cena perfetta per stupire tutti in poco tempo? Ecco la mia specialità, con…

3 ore ago