Le Rose di mele farcite di crema sono dei dolcetti belli da vedere e buoni da mangiare, ottimi per le occasioni speciali.
Le Rose di mele farcite di crema sono piccoli dolci di pasta sfoglia davvero semplici da realizzare e belli da vedere. Ecco come prepararle, con ingredienti semplici e pochi passaggi, per stupire i bambini o deliziare tutti a fine pasto o all’ora del tè.
Potrebbe piacerti anche: Dolcetti mandorle e marmellata d’arancia | Veloci e ottimi per Natale!
Potrebbe piacerti anche: Tartufi al cocco e cacao con ripieno al mascarpone | Senza cottura!
Innanzitutto, con la nostra Ricetta Sprint, prepariamo la crema. Poi, per realizzare le rose, laviamo le mele e, una volta private del torsolo, tagliamole entrambe a fettine molto sottili.
Versiamo in padella il burro, lo zucchero di canna, il succo di limone, le fettine di mela e un pizzico di cannella in polvere e lasciamo cuocere per alcuni minuti, fino a che le mele non siano ammorbidite.
Dal rettangolo di pasta sfoglia ricaviamo 6 strisce orizzontali disponendo la crema su ogni strisciolina, utilizzando un cucchiaio, poi aggiungiamo le fettine di mela, spolverizzate con zucchero e cannella. Arrotoliamo le strisce attorno a sé stesse, per poi cuocerle in forno già riscaldato a 200° per 15 minuti.
Passati i primi 15 minuti ricordiamoci di ricoprire lo stampo con un foglio di alluminio per non far dorare troppo le mele. Una volta sfornate, lasciamo raffreddare, spolverizzando le nostre rose con lo zucchero a velo. Buone e belle!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche: Sospiri delle monache light alla ricotta – Una bontà più leggera
Potrebbe piacerti anche: Cornetti di pasta sfoglia alla Nutella | D’ora in poi colazione sempre al top!
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…
La torta all’olio di oliva è uno di quei dolci semplici e sinceri che profumano…
C’è una differenza enorme tra una vellutata “così così” e una vellutata che sembra uscita…