Le rose di patate e bacon sono davvero sfiziose, di gran effetto scenografico, l’antipasto perfetto se si vuole fare colpo sugli ospiti.
Che ne dici di preparare anche tu questo sfiziosissimo, gustoso e invitante antipasto? Basta poco per poter portare in tavola questo sfizioso finger food, così da servire una ghiottoneria diversa dalle solite.
Solitamente le rose di patate e speck si preparano con la pasta sfoglia, ma questa ricetta è diversa, che ne dici vuoi provarla anche tu? Non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che in poco tempo sarà pronto l’antipasto.
Ecco gli ingredienti e gli step di preparazione per poter portare in tavola queste rose delicate e sfiziose.
Leggi anche: Parmigiana di peperoni fredda e la tua cena sarà incredibilmente gustosa e sfiziosa
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le patate sbucciate, tagliamole a fette sottilissime così si cuoceranno in fretta e poi mettiamo in una ciotolina l’origano, rosmarino e un pizzico di sale. Mescoliamo per bene.
Leggi anche: Troppe zucchine nel frigo? Facci una bella parmigiana come questa, fantastica!
Riscaldiamo il forno a 200 °C. Metti su un tagliere una fettina di bacon, sovrapponi una seconda fettina e poi copri con le fette di patate, metti una dopo l’altra così da coprire tutta la fetta di bacon. Prosegui così fino a terminare tutti gli ingredienti, poi spennella con olio gli stampi per muffin, aggiungi le rose ottenute, lascia cuocere per 20 minuti. Distribuisci il mix di spezie, il parmigiano e un po’ di olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Sapete la ricetta per fare l’arrosto perfetto della domenica
A cottura ultimata spegniamo e serviamo, se noti che le patate stanno per bruciarsi, puoi poggiare un pò di carta di alluminio. A cottura ultimata spegniamo il forno e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Immaginare che Anna Moroni possa commettere un errore è quasi impossibile, eppure questa volta qualcosa…
Richiamo alimentare per del salmone affumicato, individuato un possibile pericolo legato alla presenza del batterio…
Questo si che polpettone natalizio croccante fuori e morbido dentro, la ricetta che spacca, da…
Se vuoi rendere l'antipasto delle feste speciale prepara gli stick di formaggio filanti, non è…
Prima di Natale può diventare utile seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, aggiungendo…
La mia insalata delle feste, altro che insalata di rinforzo e insalata russa, questa ce…