Drink con prosecco e frutta
Rosè pesca-pompelmo ricettasprint

Oggi vi presentiamo un drink molto gustoso che si prepara in pochi minuti. Stiamo parlando del Rosè pesca-pompelmo. Con una spesa economica contenuta e pochissimo sforzo realizzerete questo drink dal colore accattivante e invitante anche grazie al suo profumo agrumato intrigante.

Si tratta di una bevanda perfetta per i vostri aperitivi estivi: infatti, se serve fresco. Con il suo sapore sfizioso frizzantino grazie alla presenza del Prosecco, questo drink vi sorprenderà con la sua bellezza e il suo sapore addolcito dal succo di pesca.

Il consiglio è quello di presentare questo drink in dei bicchieri di vetro molto accattivanti che aumentino l’effetto scenico di questa prelibatezza. Io ho preferito trasferire nei bicchieri le fette di pompelmo bio che ho usato per preparare questo drink in modo da dare a questo aperitivo un aspetto più intrigante. Nella ricetta tradizionale non è previsto ma io comunque scelto di profumare il tutto con del rosmarino perché è una pianta che adoro e che per questo coltivo nel mio piccolo spazio verde. Voi potete scegliere di fare come me oppure di aromatizzare con un’altra erba aromatica (facoltativo) o di servire la bevanda semplice in dei bicchieri che possano aumentare la sua bellezza privandola anche dei pezzi di frutta donandole, quindi, un aspetto più anonimo ma non per questo meno intrigante.

Il consiglio è quello di servire questa bevanda accompagnandola con dei finger food salati come i cubetti di focaccia ripieni o altri a proprio piacimento che abbiano però la capacità di esaltare il gusto di questa bevanda.

Potrebbe piacerti anche: Torta di lasagna fredda con pomodori | Per un pranzo insolito

Potrebbe piacerti anche: Millefoglie alla ricotta facile | Velocissima pronta in 15 minuti

Dosi per: 1 l di bevanda circa

Realizzato in: pochissimi minuti

Tempo di riposo: 12 h. In frigo.

  • Strumenti
  • una brocca
  • un coltello

 

  • Ingredienti
  • Prosecco rosè q.b.
  • 1-2 fettine di pompelmo bio
  • 200 ml di succo di frutta

Rosè pesca-pompelmo, procedimento

Mettete in una brocca due fette di un pompelmo con la buccia, ben lavato e asciugato, e versateci sopra un prosecco rosè che avrete fatto riposare in frigo per le 12 h precedenti.

Rosè pesca-pompelmo ricetta
Rosè pesca-pompelmo ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Ceci in barattolo | Svelato il segreto per una conservazione perfetta

Potrebbe piacerti anche: Muffin salati con pancetta e zucchine | Morbidi e saporiti

Aggiungete il succo di pesca (facoltativo) e mescolate con cura per avere un drink uniforme da servire come aperitivo.

Rosè pesca-pompelmo ricetta
Rosè pesca-pompelmo ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Rosè pesca-pompelmo ricetta
Rosè pesca-pompelmo ricettasprint