Rotoli di carne ripieni, si preparano senza alcuna difficoltà per servire a cena o a pranzo. Inoltre è completa di contorno. Scopri la ricetta.
Una cena diversa del solito, che non richiede troppo tempo nella preparazione? Ecco la ricetta perfetta per voi, i rotoli di carne ripieni, ma non vogliamo svelarvi il ripieno, perchè basterà leggere attentamente la ricetta e scoprirete sia gli ingredienti che gli step per la preparazione. Inoltre potremmo definirlo un piatto completo perchè i rotoli si servono su un letto di carote, cipolle e sedano, beh che dire una bontà. Basta accompagnare questo secondo piatto con delle fette di pane. Allora indossate il grembiule e mettetevi subito all’opera, tutti gradiranno, già al primo morso resteranno più che soddisfatti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Spezzatino di carne con funghi e carote | Il secondo perfetto per tutti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Straccetti di carne al pomodorino e rucola | Nessuno saprà resistere
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura:30-35 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per arricchire il piatto
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere su un tagliere le fette di carne e assottigliate con un batticarne. Poi mettete in una ciotola l’aglio tagliato a pezzetti piccoli, il prezzemolo lavato e sminuzzato, aggiungete il pecorino e la provola tagliata a dadini, il rosmarino e mescolate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Involtini di carne con pistacchi al forno | Gustosi con farcitura irresistibile
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Fagottini di zucchine con cipolle | Il secondo di facile preparazione
Adagiate sopra la carne prima lo speck e poi i restanti ingredienti arrotolate bene e sigillate con lo stecchino e trasferite in una teglia con carta forno e distribuite l’olio extra vergine di oliva e sale, chiudete con carta forno e fate cuocere in forno a 180° per 20 minuti.
Nel frattempo lavate le carote, il sedano e sbucciate la cipolla. Tagliate a rondelle le carote, a pezzi il sedano e la cipolla, trasferite in una padella ampia e antiaderente, fate ammorbidire un pò, condite solo con sale e coprite con coperchio, dopo 10 minuti spegnete. Servite la carne nel piatto con letto di carote, sedano e cipolla. Gustate subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…