Rotoli di pasta fillo ripieni di zucchine e melanzane, un finger food che si prepara senza alcuna difficoltà, bastano semplici ingredienti.
Scopriamo la nostra ricetta sprint, così da poter preparare questi rotoli farciti quando avete ospiti a cena, tutti gradiranno.
Potrebbe interessarti anche: Strudel di zucca salato | un piatto da servire caldo o freddo
Ingredienti per 15 rotoli
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare la zucchina e melanzana ed eliminate le estremità, poi riducetele a dadini.
Lasciate le melanzane in uno scolapasta, distribuite un pò di sale e poggiate un piatto sopra sul quale appoggerete un peso, lasciatele così per un’ora. Poi dopo le lavate e strizzate, mettete in una padella ampia a antiaderente con l’olio extra vergine di oliva e unite le zucchine. Cuocete a fiamma alta, unite i pomodorini lavati e tagliati a dadini, condite con il sale. Ci vorranno 15 minuti per ultimare la cottura., unite le foglie di basilico lavate.
Disponete su carta forno un foglio di pasta fillo e spennellate con olio extra vergine di oliva, poi sovrapponete un altro foglio e spennellate ancora, tagliate in 3 strisce e adagiate un pò di zucchine e melanzane che avete cotto in padella con i pomodorini, poi mettete un pò di dadini di scamorza.
Ripiegate i bordi laterali della pasta fillo e arrotolate bene cercando di evitare la fuoriuscita del ripieno.
Adagiate su una leccarda da forno e lasciate cuocere in forno ventilato e preriscaldato, a 200° per 10 minuti circa, poi spegnete e servite su un piatto da portata.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche: Quiche di spinaci con pasta fillo, un rustico veloce e appetitoso
Potrebbe piacerti anche: Cornetti salati al latte: sfiziosi per antipasti e buffet da farcire a piacere
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Poco tempo per il pranzo ma vuoi comunque concederti qualcosa di buono? Questa ricetta per…
Quando i carciofi sono di stagione conviene approfittarne: metterli sott’olio è il modo più furbo…
Congelare la pasta cotta senza condimento è una di quelle mosse furbe che ti salvano…
Quando la frutta è troppo matura per essere mangiata ma ancora buona, questo strudel senza…
Ci sono dolci che si mangiano a fette, e poi ci sono quelli che si…
La torta di mele e mandarini è il classico dolce da credenza che profuma di…