CONDIVIDI
rotolini di frittata al salmone con robiola
rotolini di frittata al salmone con robiola

Rotolini di frittata al salmone con robiola, stuzzicanti e appetitosi

Un finger food veramente sfizioso, i rotolini di frittata al salmone con robiola: un modo diverso di iniziare un pranzo oppure di condividere un aperitivo con gli amici durante le serate estive. Apprezzerete la facilità con cui si preparano e la loro bontà: vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: crespelle salate al salmone con creme fraiche

Ingredienti

6 uova
200 gr di salmone affumicato
200 gr di robiola
sale e pepe q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
finocchietto selvatico q.b.

Preparazione dei rotolini di frittata al salmone con robiola

Per realizzare i rotolini di frittata al salmone con robiola, prendete una ciotola e versate le uova. Salate e pepate e montate con le fruste. Unite un pò di finocchietto selvatico e mescolate.

Prendete una teglia rettangolare, ungetela con olio extra vergine di oliva e versate il composto di uova: cuocete in forno per 10 minuti a 180 gradi. Intanto ponete la robiola in un recipiente e lavoratela con la forchetta fino a renderla cremosa.

Prendete il salmone e dividetelo in fettine sottili. Appena cotta la frittata, estraetela e fatela raffreddare. Tagliatela in strisce della larghezza di circa 7 centimetri e cospargete ogni striscia con uno strato di robiola.

Adagiate le fettine di salmone sulla robiola, irrorate con un filo di olio evo ed arrotolate le strisce di frittata su sè stesse. Servite i vostri deliziosi rotolini di frittata al salmone con robiola su un letto di insalata fresca e gustateli con un buon bicchiere di vino bianco secco o un fresco cocktail!

rotolini di frittata al salmone con robiola
rotolini di frittata al salmone con robiola

Potrebbe piacerti anche: riso venere con salmone in salsa allo yogurt