Rotolini di mare, deliziosi involtini di branzino, farciti con patè di salmone affumicato, gamberetti e zucchine, strepitosi.
La ricetta che vi sto per mostrare è davvero gustosissima, delicati Rotolini di mare, farciti con un patè di salmone arricchiti con gamberetti e zucchine, spiegare tanta bontà serve a ben poco, si preparano in pochissimo tempo e piaceranno di sicuro a grandi e piccini. Vediamo insieme subito l’elenco degli ingredienti e il semplicissimo procedimento da seguire passo passo per far si che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di platessa con i pomodorini: secondo piatto veloce e sano
Oppure: Rotolini di frittata con bresaola | Semplici e leggeri
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questa deliziosa ricetta, iniziate col lavare le patate e sbollentatele in acqua e sale per 15 minuti circa, dopodiché, scolatele ed eliminate la buccia, trasferitele in un mixer, insieme alle erbe aromatiche e il salmone affumicato, tritate finemente il tutto riducendolo in purea.
In una padella antiaderente, rosolate uno spicchio di aglio con un pò di olio extravergine di oliva, a doratura eliminatelo e versate i gamberetti sgusciati, lasciandoli cuocere circa un paio di minuti, poi metteteli da parte e nella stessa padella, proseguite la cottura versando le zucchine dopo averle tagliate a tocchetti molto piccoli, aggiustate di sale e aggiungete un pò di erbette aromatiche, cuocetele per circa 10 minuti, dopodiché, versate vuovamente i gamberetti, lasciate insaporire il tutto, dopodiché, spegnete i fornelli e mettete anch’esso da parte.
In un’altra padella, dopo aver imbiondito uno spicchio di aglio con un pò di olio extravergine di oliva, cuocete i filetti di branzino per circa 10 minuti, rigirandoli a metà cottura, insaporite con un pò di sale, dopodiché, spegnete e trasferitevi su un ripiano, ricavate da quest’ultimo tanti rettangolini, farciteli con uno strato di patè di salmone e un pò di zucchine con gamberetti, avvolgete il tutto formando un rotolino e fermatelo con un pò di spago da cucina o un paio di stuzzicadenti, impiattate e servite in tavola, accompagnandolo con uno spicchio di limone per insaporire il tutto. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Linguine cremosa con ricotta e limone, il primo piatto fresco che fai in 15 minuti.…
La mia frittata è fatta con zucchine e feta, il finger soffice, leggero e soprattutto…
La pasta alla crudaiola stavolta la faccio in forno: metto tutto lì ed ecco la…
Cavolfiore gratinato alla besciamella, la trovata facilissima per il contorno che ti salva sempre: questo…
Per una volta usciamo dai canoni soliti delle torte salate e lavoriamo con la fantasia:…
Settembre è arrivato già da un bel po’ e moltissime persone, proprio come me, saranno…