Ho scoperto il modo perfetto per servire delle brioches a merenda senza doverle comprare al supermercato. Le preparo in 10 minuti e finiscono in un attimo.
A volte, basta davvero poco per organizzare una merenda veloce e genuina, come la ricetta che sto per presentarti.
Si tratta di una di quelle ricette che ti permettono di preparare qualcosa di incredibilmente buono da offrire durante la merenda, priva di conservanti e ricca di sapore. Quello che adoro di questa ricetta è la rapidità con cui si possono preparare questi golosi snack usando pochissimi ingredienti.
Negli ultimi anni, ho cercato di ridurre l’acquisto di merendine confezionate per il pomeriggio, cercando di soddisfare i gusti dei miei bambini, ma servendo allo stesso tempo qualcosa di squisito e delizioso. Così, ho iniziato a sostituire le classiche brioches con questi rotolini farciti. Puoi prepararli come preferisci, ma, essendo estate, ho scelto di farcirli con della marmellata.
Ecco la ricetta per i nostri rotolini farciti:
150 g di farina,
150 g grammi di zucchero,
cinque uova,
un cucchiaino di estratto alla vaniglia,
un pizzico di sale,
marmellata di ciliegie qb.
Inizia dalla preparazione delle uova: versale in una ciotola e montale con una frusta elettrica. Aggiungi lo zucchero e continua a lavorare il composto fino a quando non avrà raddoppiato il suo volume, amalgamandosi bene. Incorpora anche l’estratto di vaniglia e il sale.
Prosegui aggiungendo gradualmente la farina, aiutandoti con un colino a maglie strette per evitare la formazione di grumi. Prepara poi una teglia imburrata e infarinata, e procedi con la cottura: trasferisci l’impasto nel forno preriscaldato a 160 gradi e cuoci per circa 50 minuti.
LEGGI ANCHE ->Â Impacchi di limone sui capelli: smetti subito, potresti restare calva!
Dopo il tempo necessario, sforna il pan di Spagna, lascialo raffreddare completamente, elimina i bordi e le parti eventualmente bruciate, stendi sopra la marmellata e arrotola su sé stesso. Avvolgi il rotolino nella pellicola per alimenti come se fosse una caramella. Lascia raffreddare completamente e mettilo per cinque minuti in frigorifero. Infine, taglia a fette e servilo per la merenda.
LEGGI ANCHE ->Â Per dimagrire davvero devi mangiare questo almeno 2 volte alla settimana, i chili andranno subito via
LEGGI ANCHE -> Pasta del pastore, uno dei piatti top dell’estate, 10 minuti e lo metti in tavola
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…