In cucina non bisogna mai porsi dei limiti, oggi ti lasciamo un consiglio su come trasformare una classica frittata di spinaci in involtini da gustare freddi.
La frittata si sa è tra le preparazioni culinarie più semplici, non solo ma che riscuote sempre gran successo a tavola, piace soprattutto ai piccoli di casa. Spesso si decide di aggiungere dei salumi, formaggi o verdure come gli spinaci, per dare un tocco diverso alla frittata.
Pronti a scoprire come servire una semplice frittata di spinaci in un antipasto coreografico e invitante? Non resta che aggiungere due semplicissimi ingredienti e l’antipasto sarà servito. Una ricetta che non ti porterà via tantissimo tempo, ecco la ricetta sprint da seguire!
Per poter preparare questa frittata si possono anche utilizzare gli spinaci surgelati, in questo caso si ottimizzeranno un po’ i tempi, non dovrete pulire gli spinaci, ma sbollentare i cubetti surgelati in acqua. Non resta che scoprire la ricetta.
Ingredienti per 4 persone
Per la frittata
Per il ripieno
Per preparare questa ricetta, iniziamo a pulire gli spinaci eliminiamo le fogli macchiate, lavare più volte sotto acqua corrente fredda e poi sbollentiamo in una pentola con poca acqua, non appena si ammorbidiranno le foglie, scoliamo per bene e lasciamo intiepidire e sminuzziamo per bene.
In una ciotola ampia mettiamo le uova e aggiungiamo sale e formaggio grattugiato, sbattiamo per bene con una forchetta e poi aggiungiamo gli spinaci e amalgamiamo per bene. In una teglia da forno, mettiamo la carta forno e versiamo le uova con spinaci e livelliamo, lasciamo cuocere a 180° per 20 minuti, poi spegniamo e avvolgiamo il rotolo di spinaci con la stessa carta forno e lasciamo raffreddare per bene in frigo per un’ora e poi trascorso il tempo, srotoliamo e distribuiamo il formaggio cremoso e salmone, arrotoliamo, avvolgiamo nella pellicola per alimenti e lasciamo rassodare in frigo per due ore e poi serviamo a fette.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il calcare è uno di quei problemi domestici che non si annunciano: lo noti quando…
I peperoni ripieni sono una di quelle cene che risolvono tutto con semplicità: colorati, profumati…
Avere del pane pronto, buono e “pulito” per più giorni è una di quelle cose…
La stella di Natale non è una pianta “usa e getta” delle feste: con le…
La notizia ufficiale è arrivata proprio nel corso delle ultime ore: le amatissime bustine di…
Veloci, leggere e incredibilmente saporite: le polpette di tonno in friggitrice ad aria sono la…