Il salame di cioccolato con pandoro è un altro modo per smaltire il pandoro. Una versione nataliazia del classico dolce senza cottura.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Rotolo di pandoro panna e cioccolato | ricetta del riciclo
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 6 persone
250 gr di Pandoro
Per preparare questo delizioso dolce si inizia andando a tagliare il cioccolato fondente in pezzi e poi si deve sciogliere insieme al burro sempre a pezzi. Si può scogliere a bagno maria o anche usando il forno a microonde.
In seguito al cioccolato fuso con il burro si aggiunge lo zucchero semolaro, il liquore Strega e le nocciole tritate grossolanamente. Si amalgama bene il tutto e si unisce anche il cacao amaro ed il pandoro spezzettato. Si lavora per bene con una spatola e si amalgamano gli ingredienti.
In seguito, si mette l’impasto su di un foglio di carta da forno e aiutando con le mani si modella per dare la classica forma di un salame. Avvolgerlo nella carta da forno formando una caramella ben stretta e mettere in frigorifero per almeno 2 ore. In seguito si prende il salame e lo si ricopre con abbondante zucchero a velo. Servire intero e poi tagliare a fette.
Leggi anche > Salame di cioccolato light, senza zucchero e senza burro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…