Se non hai idea su cosa servire a pranzo o a cena, prova la ricetta del salmone arrostito con verdure, piatto facile e completo.
Si tratta di una ricetta davvero versatile ideale a cena, visto che solitamente si preferisce il primo piatti a pranzo. Il salmone è sempre gradito, dopo aver servito questa ricetta, tutti ne andranno ghiotti, se si accompagna con del pane fresco è ancora più invitante.
Il salmone viene arrostito e condito con del prezzemolo e peperoncino, accompagnato da patate al forno e verdure all’insalata. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Ecco gli ingredienti per poter portare a tavola un piatto unico e saporitissimo, nessuno saprà dire di no!
Leggi anche: Peperoni aglio, olio e origano, sul pane sono favolosi
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo secondo piatto iniziamo a riscaldare la piastra e lasciamo cuocere il salmone, ma prima prepariamo in una terrina un mix di olio extra vergine di oliva, succo di limone, sale, prezzemolo sminuzzato e peperoncino, lasciamo marinare e poi distribuiamo sul salmone prima di cuocere.
Nel frattempo che si cuoceranno i filetti di salmone, sbucciare le patate e tagliamo a spicchi, laviamo e cuocere in forno in una pirofila da forno con olio a 180° per 15 minuti.
Leggi anche-> Involtini di zucchine con melanzane salsicce e scamorza, per una cenetta ricca e gustosa
Laviamo i pomodori e cetrioli, tagliamo a spicchi mettiamo in una ciotola aggiungiamo la cipolla affettata, condiamo con olio e sale. Non appena saranno cotti i filetti di salmone servire tutto nei piatti e aggiungiamo un po’ di succo di limone sul salmone e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta scotta non è solo una questione di gusto: è un cambio di chimica…
Il risottino al latte è una ricetta semplice e confortante, cremosa al punto giusto e…
Cuocere le patate “per prime” nella stessa acqua della pasta sembra un gesto furbo, ma…
Polpo e patate è un grande classico che profuma d’estate, ma con questa preparazione semplice…
La prima volta che ho provato a rifare le frittelle del luna park a casa…
Patate, peperoni e broccoli sono un abbinamento semplice ma sorprendente, capace di trasformare poche verdure…